ZANZME Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Buongiorno, dovrei interfacciare un sistema dali per automazione e dimmerazione luci con una CPU s7-1500. cosa potrei utilizzare? mi hanno consigliato dei gateway KNX- LAN ma non sono sicuro possano funzionare e non riesco a capire bene come si potrebbero "parlare". Grazie.
patatino59 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Ma la parte DALI è a sua volta connessa ad un sistema KNX o è ancora da configurare ? Dali e KNX dialogano solo tramite un ulteriore Gateway, poi da KNX a IP serve un apposito router KNX Insomma non è proprio semplice nè economico.
nc79 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Io ho questo HD67818-A1 della ADFweb, funziona (c'è il suo GSD ovviamente). Per un altro sistema mi sto indirizzando sui PLC della SAIA che hanno dell'hardware più integrato.
alessandropa Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Esiste gia qualcosa in casa siemens sottoforma di et 200sp cm sono gateway dali che li importi e configuri gia nella configurazione hardware. Prova a fare qualche ricerca in rete
Messaggi consigliati