ZANZME Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2020 Buongiorno, dovrei interfacciare un sistema dali per automazione e dimmerazione luci con una CPU s7-1500. cosa potrei utilizzare? mi hanno consigliato dei gateway KNX- LAN ma non sono sicuro possano funzionare e non riesco a capire bene come si potrebbero "parlare". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Ma la parte DALI è a sua volta connessa ad un sistema KNX o è ancora da configurare ? Dali e KNX dialogano solo tramite un ulteriore Gateway, poi da KNX a IP serve un apposito router KNX Insomma non è proprio semplice nè economico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nc79 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Io ho questo HD67818-A1 della ADFweb, funziona (c'è il suo GSD ovviamente). Per un altro sistema mi sto indirizzando sui PLC della SAIA che hanno dell'hardware più integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Esiste gia qualcosa in casa siemens sottoforma di et 200sp cm sono gateway dali che li importi e configuri gia nella configurazione hardware. Prova a fare qualche ricerca in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati