Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice AEG lavamat 720 sensortronic, poca acqua nel lavaggio principale ?

catobleba

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, voglio proporvi un quesito, è una mia curiosità.

La macchina è fantastica dopo più di  30 anni di onorata carriera.

Secondo voi nella macchina in oggetto, è normale che quando prende l'acqua la prima volta con programma senza prelavaggio, cioè programmatore sul 2 , prende all'incirca soltanto 10 litri di acqua ( controllata ) mentre col bucato colorato ne prenda molto di più ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica! Mi piacerebbe averla...

I pulsanti: avvio, apertura porta, cadenza delicata a livello basso, cadenza delicata a livello alto, cadenza lana (a livello alto), basso livello acqua nei risciacqui energici, temperatura ridotta e tempi allungati, centrifuga Variomatic ad impulsi, riduzione centrifuga. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 alle 23:29 , puma87 ha scritto:

Ma quello è il tasto lana... mica laverai i capi colorati, inclusi cotone e sintetici, premendo il tasto lana, voglio sperare...

Mia moglie usa quel tasto per lavare capi colorati e delicati, perchè quale è il problema, tanto per saperlo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è semplicissimo... non lava!

Quel tasto, che si chiama lana, serve a lavare i maglioni in lana (al massimo 1 o 2 kg, c'è scritto sul libretto il carico massimo).

Se ci sono programmi diversi dedicati a tessuti diversi un motivo ci sarà.

Il programma lana prevede pochissime rotazioni del cestello.

Per i colorati resistenti ci sono i programmi cotone (carico massimo) o sintetici (metà cestello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso del ritardo, vi ringrazio dei commenti.

Quindi mia moglie ha sempre sbagliato !

Allora se deve lavare i capi colorati basta il semplice lavaggio a 60 o 40 gradi? senza prelavaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, catobleba ha scritto:

senza prelavaggio ?

dipende sempre dal grado di sporco... che ne so, le salpoette che si usano in giardino sporche di terra/tende impolverate hanno sicramente bisogno di un prelavaggio, ma per lo sporco dei vestiti di tutti i giorni... è difficile usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ciclo cotoni, ovvero senza premere nessuno dei 3 tasti cadenza delicata a livello basso, cadenza delicata a livello alto, cadenza lana, é vero che carica poca acqua ma fa comunque dei rabbocchi mano a mano che i panni si inbevono. Quindi anche se l'acqua non é visibile dall'oblo' ce ne sarà comunque a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri siti