Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello in carboran macchiato da candeggina

Natan68

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e piacere di conoscervi, ieri ho fatto un lavaggio a 60 gradi , con la mia lavasciuga perfect care 700 di soli 5 mesi, con un bicchiere di candeggina. Alla fine del ciclo il  cestello in carboran risulta tutto rovinato... È normale secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le foto sono pesanti e non me le fa caricare, però per dare un'idea, è come fosse sparita la lucidatura del carboran, scolorito a schizzi, proprio dove è caduta la  candeggina venuta dalla vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho girato la stessa domanda alla electrolux e non sanno cosa rispondere. Però mi domando: la candeggina si usa in genere, raramente ma si usa, possibile che a nessuno sia capitato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Natan68 ha scritto:

Purtroppo le foto sono pesanti e non me le fa caricare

Mettile su gdrive e posta il link di condivisione

27 minuti fa, puma87 ha scritto:

Ma come fa il cestello ad essere in carboran?

Esatto,mai sentito specialmente sulle electrolux

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le vasche ad essere in carboran.

Il cestello è sempre in acciaio inox.

Comunque non è normale usare la candeggina, specie in acqua calda. Tanto che in tantissime macchine è sparita dal cassetto la vaschetta dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le foto sono pesanti e non me le fa caricare, però per dare un'idea, è come fosse sparita la lucidatura del carboran, scolorito a schizzi, proprio dove è caduta la  candeggina venuta dalla vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avevo fatto una tintura ma c'è scritto nelle istruzioni del prodotto che per pulire eventuali residui va fatto un lavaggio finale a 60 gradi con un bicchiere di candeggina

Ciccio 27 hai ragione, ma allora se è in acciaio, peggio mi sento, come fa a rovinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 7/30/2020 at 8:20 AM, Natan68 said:

In effetti avevo fatto una tintura ma c'è scritto nelle istruzioni del prodotto che per pulire eventuali residui va fatto un lavaggio finale a 60 gradi con un bicchiere di candeggina

Ciccio 27 hai ragione, ma allora se è in acciaio, peggio mi sento, come fa a rovinarsi

Per tingere hai usato il sale? Se sì, è esso il colpevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono macchie tipo di calcare ? 
mi è capitato a me. Questo accade forse perché l’acqua nella tua zona è molto calcarea ed è come se la candeggina in acqua calda faccia fissare il calcare alle pareti del cestello. 
prova a fare un lavaggio ad almeno 60 gradi con detersivo in polvere (Asciugamani, stracci da cucina, lenzuola ). Se non risolvi prova il cura lavatrice, o meglio ancora 200 grammi di acido citrico a 90 gradi senza bucato. 

Link al commento
Condividi su altri siti