Simbad88 Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Buonasera Ho un problema con il mio climatizzatore Dual Omas mod. air-fi on/off 9+9. Ha sempre funzionato bene ma qualche giorno fa dopo circa 2 ore di funzionamento è comparso sul display errore E0 che ha spento il climatizzatore. Ho provato a riaccenderlo diverse volte ma succede che prova accendersi ma tempo 5/10 secondi ricompare l'errore, senza neppure provare ad far partire il compressore, oppure dopo aver provato a staccare e riattaccare la corrente mi rimane l'errore nel display dello split. L'azienda non esiste come neppure il centro assistenza quindi volevo sapere se qualcuno sapesse come potermi aiutare. Grazie a chiunque mi possa dare qualche informazione.
alighi Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 non conosco il tuo clima ma prova a togliere tensione per 5' poi ne accendi uno solo e controlli cosa avviene sulla macchina esterna se senti partire un compressore e se vedi che parte anche il ventolone
Simbad88 Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Ho provato ma purtroppo continua a visualizzarsi quel codice E0 anche attendendo di più
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 se è un midea E0 indica problemi alla eeprom, sarebbe da identificare ed eventualmente leggere e riprogrammare, come si fa per i televisori quando non si avviano
Simbad88 Inserita: 28 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2020 Ho provato ad aprire l'unità esterna e i led presenti sulla scheda sono spenti. Ho cambiato anche il condensatore del compressore ma nulla... Comunque vi allego le foto della scheda.
alighi Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 7 ore fa, Simbad88 ha scritto: Ho provato ad aprire l'unità esterna ma hai provato se arriva alimentazione di corrente? quel clima è alimentato dall'unità interna o esterna tu hai smontato la scheda ma noi da remoto non abbiamo dati sulle prove che hai fatto e perche hai pensato di smontare la scheda
Simbad88 Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2020 Il 28/7/2020 alle 18:21 , alighi ha scritto: ma hai provato se arriva alimentazione di corrente? quel clima è alimentato dall'unità interna o esterna tu hai smontato la scheda ma noi da remoto non abbiamo dati sulle prove che hai fatto e perche hai pensato di smontare la scheda Si sentiva un ronzio ma dopo aver provato il condensatore e il cavo dati ho aperto l'unità esterna e vedendo i led spenti ho verificato che fosse la scheda, per fortuna riparabile. Ora funziona tutto ma vi ringrazio ugualmente per il supporto datomi.
Messaggi consigliati