IL PUNTO Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Buon pomeriggio ho in riparazione questo televisore, il cliente mi ha riferito che non si accendeva, provato in laboratorio si è acceso e tenuto per vari giorni in funzione senza alcun difetto,poi all'improvviso si è spento,e non si è più acceso, spento anche il led dello stby, allora ho tolto lo schienale e fatte varie misure a diodi resistenze e condensatori risultati buoni, ho staccato il connettore che collega alimentazione alla scheda main e si è accesa la retroilluminazione appena attacco il connettore della main come va in corto qualcosa si spegne la retroilluminazione, non so se il difetto e scaturito dalla main oppure dalla scheda di alimentazione. Aspetto vostri consigli.
Videotecnico Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Se la retroilluminazione si accende con la Main staccata la PSU dovrebbe essere Ok. Prova a scaldare bene il Microbga sulla main e vedi se riparte.
IL PUNTO Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Grazie per l'aiuto, volevo aggiornare la situazione, allora con la main staccata si accende la retroilluminazione, quando attacco la main si spegne la retro, però il led dello stby è acceso e non riceve nessun comando ne da telecomando e ne da tastiera, ho riscaldato il bga ma la retroilluminazione non parte.
Messaggi consigliati