Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung mod: ue 40h6203 non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio ho in riparazione questo televisore, il cliente mi ha riferito che non si accendeva, provato in laboratorio si è acceso e tenuto per vari giorni in funzione senza alcun difetto,poi all'improvviso si è spento,e non si è più acceso, spento anche il led dello stby, allora ho tolto lo schienale e fatte varie misure a diodi resistenze e condensatori risultati buoni, ho staccato il connettore che collega alimentazione alla scheda main e si è accesa la retroilluminazione appena attacco il connettore della main come va in corto qualcosa si spegne la retroilluminazione, non so se il difetto e scaturito dalla main oppure dalla scheda di alimentazione. Aspetto vostri consigli.

Inserita:

Se la retroilluminazione si accende con la Main staccata la PSU dovrebbe essere Ok.

Prova a scaldare bene il Microbga sulla main e vedi se riparte.

Inserita:

Grazie per l'aiuto, volevo aggiornare la situazione, allora con la main staccata si accende la retroilluminazione, quando attacco la main si spegne la retro, però il led dello stby è acceso e non riceve nessun comando ne da telecomando e ne da tastiera, ho riscaldato il bga ma la retroilluminazione non parte.