Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ventilatore da soffitto Leroy Merlin - problema comandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,  un mio amico mi ha chiamato per questo ventilatore dotato di telecomando il quale comanda sia l'accensione del ventilatore stesso che della luce.

Il problema è che premendo il comando luce parte  il motore e non si riesce a spegnerlo se non tramite interruttore a muro.

Ora avevo pensato ad un problema del ricevitore però lo stesso difetto lo fa due ventilatori separati. 

Potrebbe essere il telecomando? Vi è mai capitato?

Inserita:

Ciao, si quella è la prima cosa che ho fatto, ho anche pulito i contatti, ora dovrei riprovarlo sul posto.

Inserita:

si ma appena montati? prima funzionavano? o hanno sempre funzionato così (male)?

leroy merlin non produce ventilatori, vende roba prodotta da altri, da marche prestigiose a cinesate scadenti, quindi "ventilatore leroy merlin" è come dire "auto Concessionaria Fratelli Scassoni"

Ospite ale112002
Inserita:

Darlinghton la marca l'ho messa perché tramite sigla del telecomando mi porta sul loro sito dove vendono il kit completo, poi chi lo produce non lo so tanto sono più o meno tutte cinesate a quei prezzi.

Comunque scrivo per aggiornarvi , la gente è strana, gli avevo detto, ma non è che avete un altro telecomando? Mi avevano detto di no, alla fine lo hanno trovato ed era ovviamente diverso, quello che avevo io comandava un altro ventilatore!!!! Non mi sono neanche pagato che mi dovevo prendere??

A volte si perde tempo con la gente ma questo lavoro è fatto così.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...