RDY77 Inserito: 28 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2020 (modificato) Buongiorno. In un'altra discussione ho esposto il mio problema con un termostato Aermec WMT21 che ogni volta che apriva il contatto per la valvola termostatica, si spegneva. Non ho risolto con quello ed alla fine l'ho cambiato. Volendo controllare la temperatura delle stanze con lo smartphone, ho colto l'occasione per prendere un termostato wifi e dopo essermi consultato con il supporto della Beca, ho comprato un BAC002. E' il modello per un impianto a due tubi, con wifi. Ora, ho seguito lo schema di connessione, collegando i morsetti 8 e 9 su neutro e linea rispettivamente; poi ho collegato la valvola termostatica on/off ai morsetti 3 e 4, dov'è indicato "open/close". Alla fine mi sono ritrovato un ultimo filo che era collegato al precedente termostato, nella posizione che era etichettata come V FAN, quella per la regolazione della velocità della ventola, ma sul Beca ho tre ingressi per la ventola, identificati come Low, Med e High (morsetti 5, 6 e 7). Ho letto che l'Aermec ha la regolazione del FAN con uscita proporzionale, quindi, se non ho capito male, ha un regolatore interno che a seconda del segnale che gli arriva, aumenta o diminuisce il flusso d'aria. Il Beca ora è installato con il solo filo FAN al morsetto 7 (High), ma la velocità di rotazione della ventola è veramente bassa. Sembra che vada a regime minimo. Secondo voi ho sbagliato a prendere il termostato o come devo fare i collegamenti? Grazie anticipatamente a tutti. Modificato: 28 luglio 2020 da RDY77 schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati