Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto Lavatrice Bosch o Miele

astro73

Messaggi consigliati

Dovrei cambiare una vecchia CANDY smart 508 c 5 kg 800 giri funzionante che userei come lavatrice per abiti da lavoro e che ho cambiato la pompa 2 mesi fa.

mi coccorebbe una lavatrice piu' grande a 1400 giri anche perchè ho preso una asciugatrice Miele TDB230WP e 800 giri sono pochi per I capi da mettere in asciugatrice (così mi hanno detto).

Sarei orientato su una 9 kg  Bosch Serie 6 WAT28439IT a circe 520 euro con consegna al piano o un modello base  Miele WDB036 da 7 kg che spesso si trova in offerta a 670 euro spedita.

La Bosch costa meno e lava 2 kg in più e pare consumi meno energia elettrica.

Cosa tra i 2 cosa  mi consigliate?

altre lavatrici a 500/600 euro da 9 kg al posto della Bosch?

Leggendo quì e là  parlano bene di BEKO , LG., 

grazie

Modificato: da astro73
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, pare che consumi meno. Come abbiamo già detto più volte, non è affatto vero. Miele ha vasca inox ed è fatta per durare 20 anni. Bosch ha vasca in plastica e non apribile, al primo problema di cuscinetti o crociera del cestello va in discarica.

Ognuno dichiara i kg che vuole ormai, e le aziende serie come miele dichiarano un kilaggio abbastanza reale. I cestelli delle due macchine che hai visto sono abbastanza simili in realtà come volume...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

tra quei due sicuramente la WDB036 molto piu solida

i consumi in etichetta energetica sono una gran presa per il c...., sono misurati SOLO con programma ECO a 60 gradi che è eterno non finisce mai e non raggiunge la temperatura di 60 gradi ma lava attorno ai 45 appunto per consumare meno... quindi non guardare quel dato perchè è proprio fuorviante

in piu la bosch consuma meno perchè è dichiarata 2kg in piu a parità di capacità del cestello, quindi significa che usa pochissima acqua per lavare un vagone di vestiti (tra l'altro provaci a ficcare 9kg di vestiti veri in quel buco di cestello...  i test li fanno con striscioline di tessuto) e il risciacquo sicuramente sarà del tutto inefficace

prendi la miele WDB036 senza pensarci e comunque se non trovi quel modello specifico EVITA le WSA, WCA e WEA (in generale quelle della serie miele ACTIVE) perchè hanno vasca plastica e non vale la pena spendere 800 euro per una lavatrice così, punta ai modelli superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Thomas24 ha scritto:

tra quei due sicuramente la WDB036 molto piu solida

i consumi in etichetta energetica sono una gran presa per il c...., sono misurati SOLO con programma ECO a 60 gradi che è eterno non finisce mai e non raggiunge la temperatura di 60 gradi ma lava attorno ai 45 appunto per consumare meno... quindi non guardare quel dato perchè è proprio fuorviante

in piu la bosch consuma meno perchè è dichiarata 2kg in piu a parità di capacità del cestello, quindi significa che usa pochissima acqua per lavare un vagone di vestiti (tra l'altro provaci a ficcare 9kg di vestiti veri in quel buco di cestello...  i test li fanno con striscioline di tessuto) e il risciacquo sicuramente sarà del tutto inefficace

prendi la miele WDB036 senza pensarci e comunque se non trovi quel modello specifico EVITA le WSA, WCA e WEA (in generale quelle della serie miele ACTIVE) perchè hanno vasca plastica e non vale la pena spendere 800 euro per una lavatrice così, punta ai modelli superiori

Come pensavo,KG, CONSUMI ecc fuffa per inesperti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono completamente ignorante in materia. ma leggendo questo post mi faccio questa idea : la capacità in kg riportata dal prottore è una balla (ovviamente deve valere per tutti i marchi) , i consumi riportati dal prouttore sono una balla (ovviamente deve valere per tutti i marchi). La regola è acquistare a marchio. Il mondo è bello perchè è vario

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, astro73 ha scritto:

parlano bene di BEKO , LG

lg ok, è ancora decente anche se decisamente è meglio mìele 

beco lasciamo perdere, premesso che quei rottami sono la quintessenza del plasticoso e costruito al risparmio già a vederli, ma una cliente mi aveva chiamato proprio perché, in emergenza, essendosi rotta la Bosch aveva buttato al vento 300€ per sto scassone: mi riferiva che non ha mai lavato bene, che i cicli duravano un'eternità (ipotizzo FantasyTemperatures™ già sperimentate su electrolux) e che praticamente se voleva la roba non dico pulita, ma almeno non sporca come quando ce la aveva messa dentro doveva lavarla prima a mano. Praticamente gli stessi consigli del supertech Electrolux intervenuto quando il fenomenale bidone ha iniziato a caricare acqua all'infinito. Allora se la devo lavare a mano lo scassone a che mi serve? Una strizzatrice è più piccola e costa di meno.

Dulcis in fundo, due anni e tre mesi dopo l'acquisto, l'elettroserratura del ciofecone si era rotta, motivo per cui mi trovavo lì. Soldi spesi bene.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FabrizioR ha scritto:

la capacità in kg riportata dal prottore è una balla (ovviamente deve valere per tutti i marchi) , i consumi riportati dal prouttore sono una balla (ovviamente deve valere per tutti i marchi). La regola è acquistare a marchio.

Diciamo che prendere a riferimento i Kg e l'etichetta energetica non è consigliabile , perché possono essere dei parametri fuorvianti... al posto dei kg conviene guardare la capacità in L della vasca , mentre per quanto riguarda l'etichetta energetica...beh... c'è troppo da dire 😂😂😂

Così come acquistare a marchio, come dici , non è garanzia di nulla , anche se certi marchi sono più affidabili statisticamente di altri 😎😎😎

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dani_ele83 ha scritto:

posto dei kg conviene guardare la capacità in L della vasca

Come sai, le caratteristiche principali delle lavatrici domestiche, ormai acquistate quasi tutte presso le grandi catene commerciali, sono i Kg di bucato ovviamente in relazione alla capacità del cestello. Questo perché è più immediato capire che una lavatrice 6 kg è meno capiente di una lavatrice 8 kg. State forse dicendo che non è così ? E cioè state dicendo che se acquisto la prima, è possibile che i litri del cestello siano gli stessi della seconda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, FabrizioR ha scritto:

E cioè state dicendo che se acquisto la prima, è possibile che i litri del cestello siano gli stessi della seconda?

Esatto,e per rimediare alla capienza ridotta allungano di molto le durate dei cicli

Link al commento
Condividi su altri siti

le lavatrici che vent'anni fa venivano vendute per 5 chili, ora sono minimo da 7 chili, qualche volta 8 o 9

le slim che vendevano per 3 chili ora le vendono per 5 o a volte 6 chili, e le vasche sono LE STESSE di vent'anni fa, come dimensioni 

aggiungiamoci che per correr dietro a quella porcata di etichetta energetica caricano meno acqua, ultimamente anche le temperature sono a fantasia, nel senso che impostando 60º buona parte delle macchine scalderà l'acqua a 40º ma allungherà l'agonia del ciclo fino a tre ore, perché a fantasilandia si ottengono gli stessi risultati, alla fine... ti ritrovi una lavatrice con capacità dichiarata di 9 chili dove metti dentro la roba sporca e la tiri fuori sporca come prima, perché è in grado di lavarne veramente forse 4

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2020 alle 11:21 , Darlington ha scritto:

ti ritrovi una lavatrice con capacità dichiarata di 9 chili dove metti dentro la roba sporca e la tiri fuori sporca come prima, perché è in grado di lavarne veramente forse 4

😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Astro per favore fai un uso del “quote” con parsimonia, altrimenti non si capisce niente, tipo questi tre ultimi lunghissimi quote che vogliono dire? Che senso hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Astro per favore fai un uso del “quote” con parsimonia, altrimenti non si capisce niente, tipo questi tre ultimi lunghissimi quote che vogliono dire? Che senso hanno?

Alessio, mi scuso, credo di aver commesso un errore per inesperienza nell'uso, non era mia intenzione "sporcare" il forum.

Non riesco a cancellare il messaggio.(ti prego di cancellarlo tu se puoi)

Volevo solo sapere dall'utente che aveva scritto che è Lg è ok,  cosa ne pensasse del modello LG F4WV310S6E.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tranquillo Astro non è successo niente, solo fai attenzione prima di dare invio, lo dico anche per te perché si rischia di perdere interesse nella lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti