Gabriele Incardona Inserito: 28 luglio 2020 Segnala Inserito: 28 luglio 2020 Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per il precedente post che ho inserito in una vecchia discussione non sapendo di sbagliare; devo sostituire un vecchio citofono Acet del quale allego foto, fa parte di un impianto Acet condominiale. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno 🤗
antoniopev Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 digita acetsrl.com li trovi la risposta, questa ha chiuso parecchi anni fa, e si trovava molto vicino a me c'è anche una mail a cui chiedere info una delle prime aziende con prodotti a due fili
ROBY 73 Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 Ciao Gabriele Incardona, se vuoi puoi prendere anche gli "universali" Urmet 1130/16 https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2019/02/Citofono-1130-16_manuale.pdf oppure sempre Urmet il 1133/15 http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf vai in fondo ai manuali e trovi le tabelle di compatibilità Facci sapere gli sviluppi
Gabriele Incardona Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Scusate l'assenza, grazie a tutti provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò buona giornata 🙂
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 7 ore fa, Gabriele Incardona ha scritto: provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò Rimaniamo in attesa allora, ciao
Gabriele Incardona Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Ciao a tutti come promesso vi informo che ho sostituito il vecchio acet con un Urmet 1130/16 perfettamente compatibile. Trovato in rete ad un prezzo super.Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯 Lo volevo cambiare in ogni caso perchè era molto vecchio ma pensavo anche che funzionasse anche male visto i problemi che dava che ho appena spiegato...e invece nulla...a volte funziona e a volte no!!!! Secondo voi da cosa puo dipendere?? Dal pulsante forse??O da qualche contatto?? Ho chiamato l'elettricista del condominio e sono in attesa di sapere. Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 4 minuti fa, Gabriele Incardona ha scritto: Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯 Potrebbe essere il posto esterno a dare problemi, sai se sei l'unico del condominio ad avere il malfunzionamento? Che poi quando dici che "non funziona per niente bene", quali sono i problemi reali? Non si sente l'audio, non funziona il campanello, non si apre il cancello o cosa? Se il problema è solo tuo potrebbe essere caduta di tensione, cavi vecchi, giunzioni che hanno "ceduto" nel tempo, ecc...
Gabriele Incardona Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Ciao, si hai ragione sono stato un po' vago.. Allora il problema è che a volte suonano e funziona tutto, sento, mi sentono e apro il portone ma altre volte funziona solo il campanello. Alzo e non si sente nulla e l'apriporta non funziona. L'unico che funziona sempre è il campanello. Agli altri so che funziona 😡
ROBY 73 Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 (modificato) Ora che ci penso, ma sul nuovo 1130/16 che va settato come impianto 1+n: - hai spostato i ponticelli i jumper JP1, JP2, JP3, JP4, JP5 tutti nella posizione “2”? - JPA l'hai lasciato su "R"? - hai provato a regolare i trimmer dei volumi? (Ma tienila per ultima questa) - Hai fatto anche i ponti tra 1-10 che dovrebbe essere la massa e corrispondere al morsetto 5 (in teoria il filo rosso) del vecchio Acet e poi 2-9 che dovrebbe essere il 6 (filo bianco) dell'Acet? Casomai posta una foto del nuovo citofono aperto che si veda la scheda Modificato: 3 ottobre 2020 da ROBY 73
Gabriele Incardona Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Ciao.. Tutto settato secondo le istruzioni trovate nella scatola, che sono quelle che dici tu. come dicevo anche con il vecchio citofono aveva lo stesso difetto.. Funzionava e a volte no, solo campanello il resto niente,non sento e non va apriporta. Il problema è nell'impianto. La cosa strana è che perché non si può riparare mi sto esaurendo. L'elettricista del condominio mi ha detto che andrebbe sostituito tutto l'impianto ma perché dico io, se agli altri funziona 🙄
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Fai un'ultima prova, sposta il il jumper JPC nella posizione “-”, male che vada continua a non funzionare, poi eventualmente rimettilo sul "+", altro non saprei perché se ci fosse ad esempio un filo rotto in una giunzione in teoria non funzionerebbe nemmeno il campanello. 11 ore fa, Gabriele Incardona ha scritto: L'elettricista del condominio mi ha detto che andrebbe sostituito tutto l'impianto ma perché dico io, se agli altri funziona 🙄 Da un certo punto di vista (il suo ) non ha nemmeno tutti i torti, poi considera che l'impianto avrà come minimo 40 anni credo
Gabriele Incardona Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2020 Il 7/10/2020 alle 22:18 , ROBY 73 ha scritto: Da un certo punto di vista (il suo ) non ha nemmeno tutti i torti, poi considera che l'impianto avrà come minimo 40 anni credo Sono d'accordo 😂😂😂😂😂😂 Il 7/10/2020 alle 22:18 , ROBY 73 ha scritto: Fai un'ultima prova, sposta il il jumper JPC nella posizione “-”, male che vada continua a non funzionare, poi eventualmente rimettilo sul "+", altro non saprei perché se ci fosse ad esempio un filo rotto in una giunzione in teoria non funzionerebbe nemmeno il campanello. Bene...provo e ti dico 🙂
Messaggi consigliati