pandaniels Inserito: 28 luglio 2020 Segnala Inserito: 28 luglio 2020 Buongiorno, nella cantina condominiale non ho alcuna presa elettrica, All'interno ho l'interruttore con cui accendo la lampada sopra la porta. E' un impanto fatto "a vista" con le canaline in plastica sul muro, la lampada da muro a tartaruga sopra la porticina e non ho altro. Ci sono sistemi/dispositivi/apparati per potere creare una presa elettrica? Grazie
patatino59 Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 (modificato) 35 minuti fa, pandaniels ha scritto: nella cantina condominiale Io chiederei prima se è consentito manomettere l'impianto condominiale. Tecnicamente non ci sono problemi, ma se colleghi alla nuova presa un carico eccessivo o difettoso potresti causare un "danno" al condominio per il semplice fatto che è scattato il magnetotermico. Modificato: 28 luglio 2020 da patatino59
luigi69 Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Inserita: 28 luglio 2020 patatino è stato chiarissimo suggerisco solo una cosa informati se la luce della tua cantina è sul circuito condominiale o sul tuo contatore privato . Peggio che sia, se non lo sai, stacca il tuo contatore privato del tuo alloggio e guarda in cantina se rimane la luce o no
pandaniels Inserita: 29 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2020 Grazie patatino59 e luigi69. Veriifco
reka Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Inserita: 29 luglio 2020 di solito quando è così non è possibile fare modifiche, probabilmente c'è un progetto ed è tutto soggetto a CPI dei vigili del fuoco. se invece non ci sono vincoli di solito le alternative sono 2: - inserire una presa da 10A nella scatola dove hai l'interruttore (immagino sia all'interno e che la linea sia da 10A) -tirare una linea nuova per una presa da 16A
Messaggi consigliati