egli87 Inserito: 28 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2020 Buongiorno a tutti, Ho un sistema trifase che va a 400V. (400V/3ph/50Hz) Devo collegare 2 resistenze che vano ognuna a 400V. La potenza delle singole resistenze è 1800W. Volevo mettere le 2 resistenze il parallelo tra di loro prendendo solo le 2 fasi R & S. Ma in questo modo il sistema è sfasato. Avete qualche idea al riguardo??? Ho solo un contattore d'appoggio e per problemi di spazio nel quadro non posso mettere un altro. Ho solo dei fusibili a monte. Volevo chiedervi se collegando il filo della prima resistenza a l Filo R e il filo della seconda resistenza al filo S e gli altri 2 fili delle 2 resistenze alla T, risolvo qualcosa nello sfasamento? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 28 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2020 più che uno sfasamento è uno squilibrio e nel secondo caso è minore.. nel primo caso usando solo R-S avresti IR = 9 A, IS = 9 A, IT = 0 A nel secondo caso IR = 4,5 A, IS = 4,5 A, IT = 7,8 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati