MANFRO Inserito: 6 luglio 2006 Segnala Inserito: 6 luglio 2006 Cerco un pannello che abbia la possibilità tramite script o sens/recive di crearmi un protocollo libero per comunicare tramite rs232 con elettronica dedicata.Lo stesso pannello in applicazioni nuove mi dovrà comunicare con PLC commerciali siemens, omron, ...Per ora non mi interessa se touch o tasti, basta che mi dia la possibilità di parlare con un apparato esistente.GRAZIE
irpick Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Per pannello intendi HMi o Panel PC?Ci sono varie marche in commercio che permettono questo,alcune hanno dei protocolli proprietari di cui forniscono la sintassi...altri permettono di comporre stringhe da inviare alla seriale e leggere i Buffer in ricezione...la scelta dipende da cosa si vuole scambiare sulla Rs232.D.i.D.
MANFRO Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Possibilmente hmi, vorreilimitare la spesa.Sulla seriale devo scambiare velle variabili per monitorare e modificare alcuni dati e stati, come su una normale tastiera, solo che il protocollo non è standard.
irpick Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Sulla seriale devo scambiare velle variabili per monitorare e modificare alcuni dati e stati, come su una normale tastiera, solo che il protocollo non è standardCon queste informazioni non saprei ..se descrivi il telegramma/struttura inerente il protocollo ti posso rispondere...
Messaggi consigliati