Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pannello Con Script - PROTOCOLLO LIBERO

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco un pannello che abbia la possibilità tramite script o sens/recive di crearmi un protocollo libero per comunicare tramite rs232 con elettronica dedicata.

Lo stesso pannello in applicazioni nuove mi dovrà comunicare con PLC commerciali siemens, omron, ...

Per ora non mi interessa se touch o tasti, basta che mi dia la possibilità di parlare con un apparato esistente.

GRAZIE

Inserita:

Per pannello intendi HMi o Panel PC?

Ci sono varie marche in commercio che permettono questo,alcune hanno dei protocolli proprietari di cui forniscono la sintassi...altri permettono di comporre stringhe da inviare alla seriale e leggere i Buffer in ricezione...la scelta dipende da cosa si vuole scambiare sulla Rs232.

D.i.D.

Inserita:

Possibilmente hmi, vorreilimitare la spesa.

Sulla seriale devo scambiare velle variabili per monitorare e modificare alcuni dati e stati, come su una normale tastiera, solo che il protocollo non è standard.

Inserita:
Sulla seriale devo scambiare velle variabili per monitorare e modificare alcuni dati e stati, come su una normale tastiera, solo che il protocollo non è standard

Con queste informazioni non saprei ..se descrivi il telegramma/struttura inerente il protocollo ti posso rispondere...