AleNeb Inserito: 29 luglio 2020 Segnala Inserito: 29 luglio 2020 (modificato) Ciao a tutti. premetto che non sono un tecnico e non ho conoscienze di elettronica/elettrotecnica tali da trovare una soluzione al quesito che sto per fare...è proprio per questo motivo che lo sto scrivendo qui (lo dico perchè ho avuto in passato risposte del tipo "se fosse possibile non pensi che lo avrebbero fatto!?"). Ho un frigo (a compressore) WAECO CH-8251 mod:BD 2,5 a 12V DC. Si tratta di un vecchio e piccolo frigo installato in un camper. Ho qualche problema con la scheda elettronica che "regola" il funzionamento di questo frigo. Non riesco più a trovare nulla di questa marca. Forse potrei risolvere sostituendo la scheda WAECO con una scheda Danfoss (circa 180€!!) che potrebbe anche essere compatibile...ma non vorrei spendere tutti quei soldi per poi scoprire che non lo è. Quello di cui avrei bisogno è "semplicemente" un circuito (che io non so fare!) che faccia partire il compressore 12v DC e lo mantenga in funzione (fintanto che il termostato non lo stacca). Quello che mi sembra strano è che ci sia l'assoluta necessità di una scheda così "complicata" (e costosa?!)...Non è possibile fare un circuitino che faccia questo? Dov'è la complessità? Non sto parlando di gestire velocità variabili o chissà quali altre varibili... ma solo accendere e spegnere (e mantenere acceso) il compressore...mi sembra esagerato e incredibile non trovare una soluzione alternativa!? Cosa mi sfugge?? Grazie a tutti anticipatamente Modificato: 29 luglio 2020 da Alessio Menditto Corretto titolo
AleNeb Inserita: 29 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2020 scusate ho sbagliato a scrivere...si tratta di WEMO CH-8251 mod:BD 2,5 a 12V DC (e non di WAECO).