Piero_80 Inserito: 29 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho trovato questo TV d'avanti ai cassonetti e sinceramente mi dispiaceva lasciarlo in balia della discarica senza averci provato(Guardate la data di fabbricazione in foto).Per prima cosa ho controllato da subito se avesse il pannello rotto e dalla prima analisi visiva sembrava buono.Alimentato il TV ho trovato subito il difetto:Pannello con immagini irregolari,squadrate,colori irregolari.Ho pensato subito alla T-con ma aprendo il tv,si è capito subito che qualcuno ha tentato di manovrarci sul cavo LVDS e che questo alla fine è risultato il componente che causava l'irregolarità delle immagini e colori.È bastato premerlo da un paio di punti per verificarlo.Bene,questo è già ordinato,l'ho trovato usato e ho risolto il problema principale.Il secondo che vorrei risolvere se possibile, è il rumore,ma forse meglio chiamarlo sibilo proveniente dal trasformatore della scheda di alimentazione, ed è più fastidioso a TV spento.Ora,siccome avrei intenzione di metterlo in camera,capite che la questione non è campata in aria e non vorrei alzarmi il mattino con la sensazione di fischio nelle orecchi.È quasi come udire quegli apparecchi ad ultrasuoni in un certo senso.Noto invece che sembra sparire al cambio canale e non so di preciso dove appellarmi per ricercare il problema,quindi chiedo il vostro aiuto prima di trovare un altra scheda di alimentazione..La scheda di alimentazione è una Vestel 17IPS72,la Mainboard sempre Vestel 17MB130S,la T-con una LG V15 43UHD TM120.Pare sia un miscuglio che monti su altre TV di altri marchi come JVC o HITACHI. Ho aggiunto 2 foto sul difetto creato dal cavo LVDS,se può servire a qualcuno. Modificato: 29 luglio 2020 da Piero_80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati