Vai al contenuto
PLC Forum

Remotare Compact Flash (tipo Ii) Su Fronte Quadro

luigi.calcagno

Messaggi consigliati

luigi.calcagno

Buongiorno, qualcuno hai mai avuto la necessità di remotare fronte quadro la compact flash di un pannello operatore di tipo touch screen ? Ho verificato che attualmente l'unica azienda a prevedere questo kit (utile per chi non ha accesso lateralmente al proprio touch) è la HAKKO, con un kit chiamato "C-REC". E' molto costoso, anche se molto pratico. Chiedo quindi ai vari utenti del forum, se qualcuno conosce un kit (che non preveda connettori e flat cable multipolari DA SALDARE!!!) in grado di remotare una compact flash ? Le soluzioni blue tooth non funzionano visto che su molti pannelli touch, non vi è il sistema operativo Windows (ma ad esempio OS2). grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti...riesumo questo vecchio post in quanto mi trovo nella stessa situazione di luigi calcagno che lo ha iniziato : la soluzione della remotazione dell'alloggiamento CFlash del mio Monitor PROFACE GP 3500, mi salverebbe il c... :ph34r: con un cliente...

Seppur tale soluzione, "soluzione" non è da un punto di vista industriale, c'è qlc1 che ha un consiglio o esperienza in merito ?

Grazie mille, Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto conosco proface forniva l'accessorio di caricamento frontale della CF sulla vecchia serie 2000.

Sull'attuale serie 3000 purtroppo questo accessorio non è più disponibile.

Tuttavia, la serie 3000 supporta tranquillamente le normali chiavette USB che possono essere facilmente remotate frontalmente con dispositivi standard. Sulle chiavette ci fai esattamente quello che normalmente fai con le CF. Non solo... gli script di Proface ti consentono di spostare files da CF a chiavetta o viceversa... almeno mi pare. Prova a sentire l'assistenza...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti