Vai al contenuto
PLC Forum

Problema miele t8847wp

Gallo75

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un problema con la mia asciugatrice  miele t8847wp, la macchina sembra funzionare normalmente solo che dopo una ventina di minuti che è in funzione termina il programma con i vestiti all'interno sono ancora bagnati. Ho smontato e pulito l'interno, ho sostituito le spazzole a carbone (da quanto ho capito sono una sorta di sensori di umidità ) ma il problema si ripresenta una volta su due.Ho notato che di solito a fine programma la macchina immette l'aria fredda per 1 minuto mentre quando si interrompe anticipatamente l'aria fredda dura 5 minuti prima che l'asciugatrice si fermi.

Ho pensato a una sonda di temperatura o scambiatore intasato ma in rete non trovo manuali o un problema simile che mi aiuti a capire cosa può essere.

Grazie in  anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ivan e grazie per la risposta.

Cosa intendi per programma a tempo? la macchina mi fa scegliere il programma, quello che uso di solito è '' SECCO'', poi il tempo lo stabilisce da sola, parte con indicato un tempo ma dopo una ventina di minuti,a volte di più a volte meno,si ferma passando da aria calda a aria fredda, come se intervenisse una protezione per calore eccessivo.Infatti l'aria fredda dura  5 minuti.Per il resto sembra funzionare tutto correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

ho fatto delle prove con il programma aria calda 20 minuti e funziona tutto correttamente quindi penso che hai ragione potrebbe essere in sensore di umidità.

Cercando in rete però non riesco a capire quale è e dove è montato, devo smontare la barra di metallo all'interno del cestello?

Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti