Gallo75 Inserito: 29 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2020 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice miele t8847wp, la macchina sembra funzionare normalmente solo che dopo una ventina di minuti che è in funzione termina il programma con i vestiti all'interno sono ancora bagnati. Ho smontato e pulito l'interno, ho sostituito le spazzole a carbone (da quanto ho capito sono una sorta di sensori di umidità ) ma il problema si ripresenta una volta su due.Ho notato che di solito a fine programma la macchina immette l'aria fredda per 1 minuto mentre quando si interrompe anticipatamente l'aria fredda dura 5 minuti prima che l'asciugatrice si fermi. Ho pensato a una sonda di temperatura o scambiatore intasato ma in rete non trovo manuali o un problema simile che mi aiuti a capire cosa può essere. Grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2020 Hai provato a fare il programma a tempo per vedere se asciuga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallo75 Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2020 Buongiorno Ivan e grazie per la risposta. Cosa intendi per programma a tempo? la macchina mi fa scegliere il programma, quello che uso di solito è '' SECCO'', poi il tempo lo stabilisce da sola, parte con indicato un tempo ma dopo una ventina di minuti,a volte di più a volte meno,si ferma passando da aria calda a aria fredda, come se intervenisse una protezione per calore eccessivo.Infatti l'aria fredda dura 5 minuti.Per il resto sembra funzionare tutto correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 30 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2020 Fai il programma aria calda per 1h in modo da bypassare il sensore di umidità e vedere se è lui il colpevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallo75 Inserita: 6 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Buongiorno, ho fatto delle prove con il programma aria calda 20 minuti e funziona tutto correttamente quindi penso che hai ragione potrebbe essere in sensore di umidità. Cercando in rete però non riesco a capire quale è e dove è montato, devo smontare la barra di metallo all'interno del cestello? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Sulle miele non saprei dove trovarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati