Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto inferiore a 400euro

CucaS

Messaggi consigliati

Buonasera,

leggendo  le vostre utilissime discussioni mi sarei gia fatto un idea del marchio (se non mi sbaglio), dovendo scegliere una lavatrice (carica frontale)sotto i 400euro.

Bosch Serie 4, Ardo o LG.

Potreste indirizzarmi su qualche modello specifico? o consigliarmi un altro marchio?

avrei trovato nel frattempo un LG modello F4J5VY3W (mi attira il prezzo) a 330euro.

La famiglia è composta da due adulti e due bambini e sicuramente appena sarà possibile dovrò metterci su di essa un asciugatrice.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LG o bosch serie 4 sono entrambe con vasca apribile e macchine molto buone... 

occhio alle LG senza turbo wash che spesso sono lunghe nei lavaggi

io tra le due tendenzialmente preferisco le bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo ok ma quale tra i vari modelli? Il prezzo ho visto supera abbastanza i 400 euro, addirittura 450 460 a quel punto si cambia fascia? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma tra i codici come modello  che sia Ardo bosch o lg quali mi consigliate? 

Tipo non ho ancora capito il modello bosch serie 4 che ha anchele temperature libere dal programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto, non la trovo a meno di 450 purtroppo. oggi ho visto un altra LG modello LG F4WV408S0E a 399 rispetto alla F4J5VY3W vale i 70 euro di differenza? 
Pensando invece ai 450 ( ardo) alternativa di bosch (4 pale, acciaio ecc ecc ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo e mi permetto di accodarmi perchè sono in una situazione simile a quella di CucaS.

Anch'io ho notato la LG F4WV408S0E a 399€ ma anche la Bompani Diva BO03310, una delle poche in vendita online sul sito istituzionale, per agosto a 396€.

Ho qualche dubbio sulla Bompani, vedo che solitamente ne parlate bene, ma mi lascia qualche timore in più sulla scelta dell'assistenza, trovo solo un centro Ardo/Bompani, che non conosco, nella mia zona.

Un elemento dirimente è la selezione indipendente delle temperature, la moglie predilige le temperature basse e anche il lavaggio a freddo, anche se leggo qui che è una cattiva abitudine per il ciclo di vita del dispositivo.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sul confronto tra questi modelli. Vapore, wifi e modernerie simili non ci appassionano ma la LG sembra buona.

Veniamo da un altro mondo perchè purtroppo la nostra LG WF-T8500TP carica dall'alto (ma con rotazione su asse verticale) dopo 12 anni sta cedendo e in centrifuga fa brutti rumori e il cestello sembra avere molto gioco sull'asse...ha il doppio ingresso acqua calda/fredda ma i modelli attuali con la stessa caratteristica sono pochissimi e non mi convincono.

Ci piacerebbe poterla riparare ma sembra rarissima in italia e pare che non ci siano pezzi di ricambio disponibili...ma se qualcuno la conosce e ha qualche suggerimento che possa alimentare la speranza di salvarla...eventualmente posso anche aprire un post a parte ma mi faccio poche illusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cromatico DEVI aprire una nuova discussione tua, con un bel titolo chiaro e vedrai qualcuno ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alesso, valuterò senz'altro il tuo "invito", ma rimango comunque interessato alle alternative di modelli e, grosso modo, alla fascia di prezzo specificati in questo thread

Link al commento
Condividi su altri siti