Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto inferiore a 400euro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

leggendo  le vostre utilissime discussioni mi sarei gia fatto un idea del marchio (se non mi sbaglio), dovendo scegliere una lavatrice (carica frontale)sotto i 400euro.

Bosch Serie 4, Ardo o LG.

Potreste indirizzarmi su qualche modello specifico? o consigliarmi un altro marchio?

avrei trovato nel frattempo un LG modello F4J5VY3W (mi attira il prezzo) a 330euro.

La famiglia è composta da due adulti e due bambini e sicuramente appena sarà possibile dovrò metterci su di essa un asciugatrice.

Grazie

Inserita:

LG o bosch serie 4 sono entrambe con vasca apribile e macchine molto buone... 

occhio alle LG senza turbo wash che spesso sono lunghe nei lavaggi

io tra le due tendenzialmente preferisco le bosch

Inserita:

Ardo meccanica: semplice, robusta, essenziale, efficace, cicli dalla durata "obbligata" dalle tue impostazioni. ;)

Inserita:

Ardo ok ma quale tra i vari modelli? Il prezzo ho visto supera abbastanza i 400 euro, addirittura 450 460 a quel punto si cambia fascia? 

Grazie

Inserita:

Parlavo della meccanica perché non ha nulla di nascosto.

Altriimenti concordo con le già citate.

Inserita:

Certo ma tra i codici come modello  che sia Ardo bosch o lg quali mi consigliate? 

Tipo non ho ancora capito il modello bosch serie 4 che ha anchele temperature libere dal programma

Inserita:

Ho visto, non la trovo a meno di 450 purtroppo. oggi ho visto un altra LG modello LG F4WV408S0E a 399 rispetto alla F4J5VY3W vale i 70 euro di differenza? 
Pensando invece ai 450 ( ardo) alternativa di bosch (4 pale, acciaio ecc ecc ) ?

Inserita:

Ciao a tutti, sono nuovo e mi permetto di accodarmi perchè sono in una situazione simile a quella di CucaS.

Anch'io ho notato la LG F4WV408S0E a 399€ ma anche la Bompani Diva BO03310, una delle poche in vendita online sul sito istituzionale, per agosto a 396€.

Ho qualche dubbio sulla Bompani, vedo che solitamente ne parlate bene, ma mi lascia qualche timore in più sulla scelta dell'assistenza, trovo solo un centro Ardo/Bompani, che non conosco, nella mia zona.

Un elemento dirimente è la selezione indipendente delle temperature, la moglie predilige le temperature basse e anche il lavaggio a freddo, anche se leggo qui che è una cattiva abitudine per il ciclo di vita del dispositivo.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sul confronto tra questi modelli. Vapore, wifi e modernerie simili non ci appassionano ma la LG sembra buona.

Veniamo da un altro mondo perchè purtroppo la nostra LG WF-T8500TP carica dall'alto (ma con rotazione su asse verticale) dopo 12 anni sta cedendo e in centrifuga fa brutti rumori e il cestello sembra avere molto gioco sull'asse...ha il doppio ingresso acqua calda/fredda ma i modelli attuali con la stessa caratteristica sono pochissimi e non mi convincono.

Ci piacerebbe poterla riparare ma sembra rarissima in italia e pare che non ci siano pezzi di ricambio disponibili...ma se qualcuno la conosce e ha qualche suggerimento che possa alimentare la speranza di salvarla...eventualmente posso anche aprire un post a parte ma mi faccio poche illusioni.

Alessio Menditto
Inserita:

Cromatico DEVI aprire una nuova discussione tua, con un bel titolo chiaro e vedrai qualcuno ti risponderà.

Inserita:

Grazie Alesso, valuterò senz'altro il tuo "invito", ma rimango comunque interessato alle alternative di modelli e, grosso modo, alla fascia di prezzo specificati in questo thread