Manuma Inserito: 29 luglio 2020 Segnala Inserito: 29 luglio 2020 (modificato) Buonasera mi hanno installato da 2 settimane un panasonic etherea dual split csz25vkew. csz23vkew unità esterna cu2z41tbe. Primo giorno nessun problema. Hanno rinfrescato benissimo. Dopo qualche ora rumore tipo "caldaia del ferro da stiro" e ha smesso di raffreddare. Giorni seguenti andava a intervalli. Certi giorni andava benissimo per ore altri giorni si fermava su raffreddare dopo 10 minuti. Il rumore ogni tanto tornava. Chiamato installatore. Verificato pressioni tutto ok. Ha notato anche lui anomala chiusura valvola improvvisa e unità interna smetteva di raffreddare. Solo aria esterna. Allora mi hanno mandato assistenza. Che non hanno fatto altro che verificare di nuovo la pressione e la temperatura. Sfigatamente nella mezz'ora che erano lì il condizionatore è andato. Hanno detto che non capiscono quale sia il problema e vorrebbero svuotare unità esterna del gas e pensarlo e ricaricarlo. Ogni tanto in questi giorni andava benissimo ogni tanto random si ferma dopo 10 minuti. Stasera invece ha deciso di bloccarsi e lampeggiare. Errore f91. Mi sembra di essere in un incubo. Condizionatore nuovo e tutti questi problemi e rumori anomali. Cosa ne pensate? Grazie per il vostro aiuto Modificato: 29 luglio 2020 da Manuma
Manuma Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Nessuno ha qualche suggerimento per me? Il condizionatore continua ad andare a rate. A volte raffredda bene per qualche ora di fila altre volte dopo 10 minuti l aria esce quasi ambiente. Spengo e riaccendo e a volte riprende a raffreddare. Domani arriva assistenza e da quello che ho capito vogliono provare a svuotarlo di gas e riempirlo nuovamente anche se l ultima volta che sono venuti a controllare le pressioni andavano bene. Ma essendo ignorante in materia non so proprio cosa pensare. Potrebbe essere un problema di sonde o qualcosa di elettrico secondo voi? Grazie a chi vorrà aiutarmi
giua83 Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Inserita: 12 gennaio 2023 Ciao riapro questa discussione perché anche io con i nuovi etherea 2022 multisplit sto avendo lo stesso problema. L'assistenza dice che probabilmente ha perso il gas... L'installatore dice che non ha perso il gas.... Alla fine come hai risolto? Da me da errore a volte, e quando le accendo entrambe in riscaldamento...
Alessio Menditto Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Inserita: 13 gennaio 2023 Giua per favore devi aprire una nuova discussione e ti aiuteremo volentieri, grazie.
Messaggi consigliati