Vai al contenuto
PLC Forum

samsung mod.LE32S71B

pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

Questo tv non si accende  alimentazione fino al ponte c è ma il pulsante di accensione che indica che è acceso rimane spento.

Grazie per eventuali informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco
Il 30/7/2020 alle 08:45 , pensionatodapoco ha scritto:

Questo tv non si accende  alimentazione fino al ponte c è ma il pulsante di accensione che indica che è acceso rimane spento.

Grazie per eventuali informazioni.

Buongiorno, nessun consiglio a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non accende nemmeno il led vuol dire che il 6V st/by non si forma, controlla i componenti che ho segnato nello schema sulla sezione incriminata che genera questa tensione. 

Schermata 2020-08-01 alle 10.20.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Buongiorno 

A questo TV ho sostituito F9222L  come letto da altre discussioni ed è ripartito però non si accende il pulsante che dovrebbe indicare quando è acceso o sta in st/by  e comunque i 6v. ci sono sempre, ho smontato la basetta dietro il pulsante ma non ho visto nessun LED 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Buonasera

A questo TV ho sostituito F9222L  come letto da altre discussioni ed è ripartito però non si accende il pulsante che dovrebbe indicare quando è acceso o sta in st/by  e comunque i 6v. ci sono sempre, ho smontato la basetta dietro il pulsante ma non ho visto nessun LED Ho tenuto acceso il tv per un paio di ore oltre al fatto che non si accende il LED come dicevo tutto era regolare le varie tensione 13v 12v 5,4v 24v  6v. chiaramente in st/by quando si spegne con telec. rimangono i 6v.

il giorno successivo per una nuova verifica che tutto continua a funzionare  non si è acceso e ci sono solo i 6v. dove potrei mettere mani una volta che rimonto F9222L che chiaramente sui pin 8-14 torna ad esserci una resistenza?   Grazie per una possibile informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
pensionatodapoco

Non ci sto a capire più niente sto in panne  come detto precedentemente, il tv non parte le tensioni non sono stabili salgono e scendono  solo i 6 v. permane le varie misure fatte sono regolari mi serve aiutoooooo. grazie a chi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente la main è guasta,ma perchè hai aperto un nuovo post? Appena ritrovo il thread iniziale le unisco

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Non riesco a capire perchè dopo la sostituzione del F9222L  il tv è partito tutto funzionava per più di 2 ore spento e il giorno dopo non si è acceso, e adesso la Main dovrebbe essere guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

leggo adesso il tuo suggerimento ,pensando a quello che mi avevi detto ieri ho tolto la main e facendo alcune prove  stavo staccando IC 307  17-33 06213L MI è saltato un piedino non riesco a trovare questo componente puoi darmi aiuto? e comunque grazie domani provo a vedere se le tensioni sono stabili anche se la main è smontata

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Salve Riccardo 

le tensioni non ci sono tranne i 6v di stanby, la main l'ho tolta visto il problema che mi è capitato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non riesco a leggere la sigla del componente rotto,mi pare uguale a quello a fianco.

Perchè 6v e non 5v di  stby? e comunque sono stabili senza main?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Buongiorno Riccardo il componente è  17-33 /  06213L

le tensioni non ci sono tranne 6v  come scritto sopra e dalla risposta che mi fece Videotecnico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un regolatore di tensione a 3,3V 1A e tra l'altro fa lo st-by del tv. Puoi metterne svariati tipi a seconda di quelli disponibili dal rivenditore.

Questo dovrebbe essere un AP1117D33LA oppure metti LD1117DT33.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ancora non abbiamo capito che bisogna inserire sempre le sigle delle schede che equipaggiano i tv, poi sarebbe buona norma allegare lo schema elettrico per facilitare gli altri nell'aiuto. Detto questo le alimentazioni, a memoria, dovrebbero comunque essere presenti con main staccata, almeno i 24V sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

La sigla del reg. che mi hai segnalato non la conoscono, di tensione c 'è solo i 6v.ti allego scheda alim.

Modificato: da pensionatodapoco
non riesco a inserire la scheda alim bn 96 03775A
Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del reg. che mi hai segnalato non la conoscono

Molti rivenditori sono ignoranti e vendono solo quello che conoscono finchè i componenti non gli vengono segnalati, è la ragione per cui preferisco comprarli in rete. E comunque a Roma e Ciampino ce li hanno, poi non so dove ti fornisci tu. Li puoi recuperare anche da altre main magari con sigle diverse ma sempre regolatori a 3,3V sono.

Resta il fatto che prima di agire sulla main devi sistemare l'alimentatore, testalo da solo a banco collegando il pin PS_ON con il PIN dei 5V magari usando una resistenza da 1K che è anche meglio, le tensioni dovranno essere presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul connettore dell'alimentatore, o sono serigrafati vicino al connettore o li devi rintracciare con lo schema, potrebbero essere segnati anche sulla main.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

sulla scheda  dove c'è il connettore che si collega con la main le tensioni che sono serigrafate sono 13v 12v 5,4v  

6v.sul d851 e il c 1000mf 10v  e i 24v sul connettore inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il PS/on che e a fianco hai S/B (st-by) ponticellali per la prova della PSU a banco con una resistenza da 1K e vedi hai le altre tensioni.Ovviamente almeno la tensione di st-by deve essere presente altrimenti la PSU è guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti