Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32S86BDX-XEH, schermo diventa bianco poco a poco

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusa ho sbagliato a scrivere sul fusibile ci sono 5.0 volt...mi è sfuggito un 1....

Inserita:

Ho seguito i fili fino alla main board e apparentemente non c'è niente in corto circuito.....dove hai letto che devono essere 13v?

Anche perché i condensatori elettrolitici in quella zona della main sono tutti a 10V.....

Inserita:
11 minuti fa, illogatto ha scritto:

In base al datasheet credo sia alimentato a 5V

http://www.datasheet.es/PDF/668784/T315XW02-V9-pdf.html

Grazie "illogatto", anche per il link al data...., effettivamente va alimentato con 5Vdc......, quindi i valori di tensioni sono nella norma...

Mi sa che devo arrendermi e dare per morto il pannello allora....

Cosa pensate??

Alcun ultimo consiglio....?

Grazie per il vostro aiuto, siete stati grandi!

Inserita:

Ciao! buongiorno a tutti:

Dopo aver eseguito, grazie al vostro aiuto, tutti i test che ho già commentato, penso che il guasto potrebbe essere nella scheda T-con o nel pannello LCD stesso. Ho visto che in e-bay ci sono schede T-con di seconda mano per 30-40 euro. Pensate che valga la pena acquistare una di queste e provare? Ci possiamo fidare? Voglio solo determinare se il guasto è alla T-con o il pannello, definitivamente.

La televisione è di un mio amico, posso parlargli per vedere se è d'accordo a comprare una di queste T-con, come ultimo sforzo per recuperare l’apparecchio prima di buttarlo via.

Gradirei le vostre opinioni.

Grazie mille ancora,

Juan Carlos

Inserita:

Io a questo punto proverei anche per soddisfazione.

Inserita:

Esatto "enzosatel"....è quello che intendevo...., niente.... parlo con mio amico stasera e prenderemo la decisione....

Grazie mille

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti:
Finalmente è arrivata la scheda T-con che avevamo acquistato da ebay, per poter escludere se il difetto fosse la placca T-con o il pannello LCD.
La scheda è usata ma, secondo il venditore, perfettamente funzionante, è costato 19,95 dollari. Sfortunatamente, quando si sostituisce la piastra T-con, il difetto appare comunque, quindi non abbiamo altra opzione per incolpare il pannello come causa del difetto.
Prima di gettare via la TV, smonterò il resto delle schede da utilizzare come ricambio.
Ringrazio tutti per l'interesse dimostrato e per l'aiuto che hanno dato.
Grazie mille e buon lavoro!

Alla prossima!
Juan Carlos

Inserita:

Ho visto tardi.la discussione, con il pannello con quei colori e macchie assurde come minimo ha preso un'onda anomala con tanto di surfista, oppure l'ha usato il surfista come tavola, vedrai che dentro c'è il marcio..