Vai al contenuto
PLC Forum

Multimedia Card Per Tp177b - Uso della Card come contenitore di Ricette

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sto pensando di installare su un macchina un TP177B con la sua Multimedia Card da 64Mb (quella del catalogo Siemens).

Userò WinCC Flexible 2005 SP1 ecc...

Nel pannello vorrei registrare circa 1000 ricette da 40 doppie parole ciascuna.

Vorrei che le ricette finiscano nella Card in modo da poterle estrarre e backappare facilmente.

Inoltre vorrei che il PLC potesse caricare la ricetta desiderata direttamente dalla card tramite Word di comando (quindi senza che l'operatore pigi i tastini per caricare la ricetta).

Vorrei sapere se ciò è possibile e se ci sono dei limiti o delle controindicazioni, se qualcuno lo ha già sperimentato.

Inoltre vorrei sapare, se possibile, se il caricamento è veloce oppure se richiede un tempo apprezzabile (intendo diversi secondi oppure solo alcune frazioni di secondo).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliano intervenire.

Saluti a tutti e buon lavoro.

Buddy

Inserita:

Scusate, dimenticavo di dire che il PLC è S7 314-2DP. Il pannello sarà collegato in MPI.

Grazie

Buon lavoro a tutti.

Inserita:

Io le ho sempre usate e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Oltre le ricette ci va anche il programma ed in caso di sostituzione di pannello devi soltanto inserire la MMC sul nuovo. Il tempo di caricamento e salvataggio è dipendente dai dati della ricetta. Domanda: ti conviene comprare la MMC alla Siemens? Le MMC in commercio sono totalmente compatibi e sicuramente molto più economiche.

Inserita:

La MMC della Siemens da 64Mb costa circa €50,00.

Anche se un'altra costasse metà, per l'azienda è più facile e immediato ricevere un'articolo Siemens (ce lo consegnano, ci arriva con la fattura insieme a altri migliaia di euro di materiale, ecc...).

Comunque grazie per la risposta.

Ora so che posso percorrere questa via senza difficoltà.

Ciao a tutti

E buon lavoro

Inserita:

Era solo un consiglio visto che allo stesso prezzo ce ne prendi una da 2G.