Vai al contenuto
PLC Forum

Citect - Gestione licenze

OB1-Roby

Messaggi consigliati

La questione che vorrei chiarire è come vengono gestite le licenze con questo tipo di supervisore.

So che la licenza è costituita da una chiave HW e che è suddivisa in varie taglie, ma vorrei avere qualche info in più in merito alla possibilità di espansione delle chiavi stesse in caso di ampliamento del SW, cioè se è necessario sostituire la chiave oppure se è riprogrammabile. Inoltre vorrei sapere se una chiave è compatibile solo con una versione CITECT e non con altre ed infine vorrei conoscere se esite un modo per verificare a che "taglia" appartine una chiave sprovvista di etichetta.

Ringrazio chiunque sappia darmi risposte in merito.

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao.

Da quello che so io queste chiavi HW non fanno differenza sulla versione Citect di sviluppo...

Per vedere che tipo di chiave HW hai basta che fai partire il file CiUSAFE.EXE che di solito trovi nella cartella

C:\Programmi\Citect\CitectSCADA_TUAVERSIONE\Bin

Per aggiornare il numero delle tag (credo solo se ti trovi a doverne utilizzare in più) basta fare richiesta e ti viene mandato un codice in una decina di giorni.

con il solito tool CiUSAFE.EXE aggiorni quindi lo stato della chiave.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato quanto mi hai suggerito ed il risultato è stato quello di avere in risposta nella casella "Product" il seguente messaggio: "Error Finding Key". Ho provato anche a premere "Read Key" ma senza ulteriori risultati. Aggiungo che l'applicazione relativa a questa chiave sta funzionando correttamente da mesi.

Se fossi così gentile da darmi qualche altro suggerimento te ne sari davvero grato.

Grazie.

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Che versione di Citect usi??

E che tipo di chiave hai?

Parallela o USB???

Quando leggi quell'errore vuol dire che non c'è la chiave installata.

Mi sembra strano però che ti dia quel messaggio...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione 6.0 A.

Chiave parallela.

Dammi cortesemente più info che puoi. Scusa se insisto ma la cosa è veramente interessante....

Grazie

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti