Vai al contenuto
PLC Forum


usb 2.0 e 3.0


raee

Messaggi consigliati

salve, vorrei utilizzare hard disk esterni 3.0 su pc che utilizza normali usb 2.0 , ho provato ha collegarlo, lo riconosce ma dopo un pò si scollega e chiede di formattare, o non lo fa apparire in computer , e devo   spostare su diverse usb per ricollegarlo e rifare il ripara file system.

Leggendo su vari siti si dice che il problema è la scarsa alimentazione 2.0 che non riesce ha mantenere collegato hdd 3.0 , adesso pensavo, e se scollego i fili di alimentazione del cavetto usb e gli collego esternamente un carica batterie per cellulare da 1A o 2A ?? in teoria dovrebbe funzionare , avrebbe più potenza. Voi che ne pensate?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fare strani accrocchi.

Ci sono cavi di alimentazione sdoppiati, con due USB in ingresso, e uno in uscita, che permettono di prelevare 1 Ampere sull'uscita anzichè 0,5 A.

Gli alimentatori per cellulari usano i pin dei dati per erogare più corrente, ma quelli ti servono per la comunicazione tra HD e PC, e non vanno toccati.

Se non trovi il cavo doppio puoi usare un HUB Usb con alimentatore supplementare.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prendi un hub USB alimentato!

L'accrocchio dell'alimentare l'USB scollegando i due fili lo ho fatto con dei raspberry 3 che hanno una USB con alimentazione mooooolto critica. Li uso come NAS! Tuttavia lo sconsiglio fortemente se non si sa bene quello che si va a fare! Il rischio di fare danni irreparabili è veramente altissimo!

Modificato: da Marco Mondin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...