raee Inserito: 30 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2020 salve, vorrei utilizzare hard disk esterni 3.0 su pc che utilizza normali usb 2.0 , ho provato ha collegarlo, lo riconosce ma dopo un pò si scollega e chiede di formattare, o non lo fa apparire in computer , e devo spostare su diverse usb per ricollegarlo e rifare il ripara file system. Leggendo su vari siti si dice che il problema è la scarsa alimentazione 2.0 che non riesce ha mantenere collegato hdd 3.0 , adesso pensavo, e se scollego i fili di alimentazione del cavetto usb e gli collego esternamente un carica batterie per cellulare da 1A o 2A ?? in teoria dovrebbe funzionare , avrebbe più potenza. Voi che ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2020 (modificato) Non fare strani accrocchi. Ci sono cavi di alimentazione sdoppiati, con due USB in ingresso, e uno in uscita, che permettono di prelevare 1 Ampere sull'uscita anzichè 0,5 A. Gli alimentatori per cellulari usano i pin dei dati per erogare più corrente, ma quelli ti servono per la comunicazione tra HD e PC, e non vanno toccati. Se non trovi il cavo doppio puoi usare un HUB Usb con alimentatore supplementare. Modificato: 31 luglio 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 31 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2020 ok grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Mondin Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2020 (modificato) Oppure prendi un hub USB alimentato! L'accrocchio dell'alimentare l'USB scollegando i due fili lo ho fatto con dei raspberry 3 che hanno una USB con alimentazione mooooolto critica. Li uso come NAS! Tuttavia lo sconsiglio fortemente se non si sa bene quello che si va a fare! Il rischio di fare danni irreparabili è veramente altissimo! Modificato: 4 agosto 2020 da Marco Mondin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati