OnTheCorner Inserito: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2006 Ciao a tutti,scrivo perchè vorrei che condivideste le vostre esperienze con OPC server e client nel mondo .NET.Io, per ora, ho utilizzato il Softnet di Siemens in coppia con un OPC Client della Advosol (XMLDA.NET), non trovandomi particolarmente bene, in quanto spesso e volentieri mi arrivano errori in lettura e scrittura.Qual'è, secondo voi, l'accoppiata OPC Client + Server più affidabile per .NET (parlando di comunicazione con Siemens) ? Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 circa due anni fa ho fatto uno studio approfondito su opc server siemens e VC#.netPoi ho sviluppato un'applicazione client dalla quale leggevo e scrivevo da e per il plc Da li poi ho avviato il server web IIS e smistavo ad altri client Devi studiarti bene i gruppi , gli oggetti server , items , ma soprattutto capire bene quando all'opc server aggiungi una shceda acquisizione profibus o mpi .Nel progetto plc devi configurare una nuova stazione parametrizzandola e tutto il resto Buona fortunaciaowalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OnTheCorner Inserita: 24 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 Forse non ci siamo capiti. Ho già una buona padronanzia di tutto ciò che è OPC, sia XML che DA.L'idea era solo di lanciare un piccolo "sondaggio" per capire quali fossero i prodotti migliori, specialmente utilizzando .NET.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati