IK3TPS Inserito: 31 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2020 Buongiorno, stò cercando di riparare un UPS utilizzato in un ufficio che assicura (assicurava....) l'alimentazione a molti PC. Eroga la bellezza di 3kw a 220v. Aveva una serie di HexFet scoppiati, che ho sostituito, ma ovviamente cerco altri componenti danneggiati in catena. Ho trovato una serie di resistenze bruciate, un fotoaccoppiatore che sostituisco per sicurezza, il quale mi pilota con 2 transistors (o BJT ?) i finali HexFet. Sono siglati 732 e 728 in contenitore SOT89. Qualcuno ha qualche idea o info al riguardo? In rete non ho trovato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2020 Sembrano un coppia complementare, per eseguire il pilotaggio tipo totem pole o line driver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2020 No, la marcatura sono le lettere, lo NY corrisponde a un 2SA1213-Y, l'altro è il suo complementare 2SC2873-Y, come giustamente detto da Livio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IK3TPS Inserita: 1 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2020 Grazie, ora sono fuori casa X2 giorni, appena torno controllo, ma penso che sia corretto ....... a naso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati