Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung ue40mu6120 solo scritta "smart tv"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum, ho questo samsung che da la scritta "smart tv" per due secondi e poi si blocca, ho notato che la scritta prima di sparire si sposta verso destra.

Dopo di che non c'e' audio ne video, ma il ricevitore infrarossi sembra ricevere da telecomando, senza pero' influire sul funzionamento del tv.

Ho pensato alla main board difettosa (bn94-12430c) ma ho dei dubbi...

Qualche suggerimento?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la retroilluminazione resta?

Inserita:
Il 1/8/2020 alle 06:46 , fabiods ha scritto:

Ho pensato alla main board difettosa (bn94-12430c) ma ho dei dubbi...

Che il problema è sulla mainboard non ci sono dubbi, credo possa dipendere dal software corrotto nella EMMC ma non ne sono sicuro al 100%.

Inserita:

Potrebbe anche essere da aggiornare, vai sul sito Samsung e vedi se è ancora disponibile l'aggiornamento e la procedura per farlo da usb.

Inserita:

Videotecnico diceva di recente di aver riscontrato problemi comuni alla saldatura CPU in questa serie, il tv è montato a muro? Il log seriale potrebbe aiutare a capire. Piu difficile trovare la seriale giusta.