Vai al contenuto
PLC Forum

TELEFUNKEN led TE39275n25cxh dopo un po solo audio con schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi come da titolo il tv al momento dell'accensione sembra tutto ok  ma dopo un pò va via solo il video che in alcuni giorni funziona alla perfezione in altri il video va via, bisogna spegnerlo dal telecomanda e riaccendendo ritorna il video per poi riandarsene nuovamento. Ho controllato la PSU niente di anormale, rifatte alcune saldature, posso solo dirvi che lasciando il tv senza il pannello posteriore sembra funzionare, rimesso il pannello e ritornato il difetto, riscaldamento? Bhoo!! fatto sta che va via il video(schermo nero) puntando una fonte di luce sul pannello, non e presente nessuna immaggine( dunque niente a che vedere con i led) qualche consiglio? Grazie

Inserita:

Da come hai descritto il difetto ho capito che la retroilluminazione è presente quando manca il video, se è così forse hai un problema sulla T-con altrimenti un problema sulla retro.

Inserita:

sulla retro che significa?

quando manca il video la retro illuminazione e spenta, ma comunqe come ho detto se punti una fonte di luce al pannello (in effetto controluce non e presente nessun immagine)

Inserita:
33 minuti fa, totto 24562 ha scritto:

sulla retro che significa?

La retro (abbreviazione) o retroilluminazione se è spenta secondo me dipende dai led.

Non su tutti i pannelli si riesce a vedere l'immagine puntando una fonte di luce sul pannello.

Inserita:
5 ore fa, Videotecnico ha scritto:

La retro (abbreviazione) o retroilluminazione se è spenta secondo me dipende dai led.

Non su tutti i pannelli si riesce a vedere l'immagine puntando una fonte di luce sul pannello.

appena fa il difetto provo a fare un parallelo in av con un'altra tv e vedo se si vede l'immagine

Inserita:

Dunque collegato il tv in av con un'altro, quando va via l'immagine sul Telefunke sull'altro e presente, deduco un problema di retroilluminazione, certamente non di led in quanto quando spengo e riaccendo il tv il pannello si illumina nuovamente., mi tocca rismontare nuovamente il tv che sicuramente mi servirà lo schema della psu.

Inserita:

Se quando accendi il TV la retro è presente poi si spegne vai tranquillo che hai un problema sui led, il drive che li pilota si accorge poco dopo l' accezione che c'è un problema e va in protezione e spegne tutto.