Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Xbtf011110: Guasto - Memory size error

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cliente che ha un pannello XBT (Magelis) che durante il but segnala l'errore "MEMORY SIZE ERROR".

Credo sia un errore di lettura della scheda PcMcia che contiene l'applicazione, vi è mai capitato?

Secondo voi si tratta di un guasto alla schedina di memoria o è proprio un problema del pannello ?

Grazie

Claudio Monti
Inserita:

Tempo fa e' capitato anche a me... ed era un discorso di ricette: ce n'erano troppe e si saturava la memoria del XBT.

Riducendo lo spazio che occupava ogni singola memoria ed eliminando varie ricette di "prova" o obsolete ho risolto il problema.

Inserita:

Ciao Claudio, grazie della risposta!

Dubito che sia un problema di programmazione, perchè l'errore avviene durante il boot del pannello, cioè durante l'accensione, quando lo schermo è ancora nero, ed accede alla scheda pcmcia per caricare l'applicazione ...

Claudio Monti
Inserita:

Esatto, e' la stessa cosa che capitava a me.

Il messaggio e' un po' fuorviante, anche perche' se vai a fare i conti dell'utilizzo di memoria non dovresti avere problemi... invece...

Se non ricordo male ti consigliano di non utilizzare piu' di un tot di campi per pagina e un max totale, pero' ho visto che bisogna stare abbondantemente sotto a questo max...

dalla guida XBTF: Ricette: 125 registrazioni e 5.000 valori massimo

Se non ricordo male, nel mio caso oltre i 3000 valori andava in crisi

• 13 years later...
Inserita:

Salve a tutti ho un problema con un magelis xbtf011110. 
Si riavvia continuamente con i tasti che si accendono ad intermittenza ed il display che rimane nero. 

Inserita:

Nuovo utente:regolamento accettato senza leggerlo.:smilie_nono:

Il regolamento, al punto 6, vieta gli accodamenti perchè possono causare disguidi e confusione nelle risposte.

Questa discussione poi è ferma dal 2006!!

Devi sempre aprire una nuova discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...