Vai al contenuto
PLC Forum

Mikrotik lte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

al mare ho fatto un test adsl con un risultato di 192Mbps in download e 51Mbps in upload, a casa 7,2 Mbps in download e 7,6 Mbps in upload all'esterno.

Mi chiedevo se prendessi un SXT LTE6 kit  o un LHG LTE kit potrei migliorare di molto la velocità oppure no?

Sono in campagna e ho una adsl tradizionale ho molti problemi a causa dei fili aerei del telefono che tra fulmini e rotture di cavo a causa caduta pali etc., potrebbe essere una soluzione? 

Che ne pensate?

Grazie

Andrea Annoni
Inserita:

E un modem LTE cat.6.

se L’Unità di misura e la velocità .....allora ok; potresti migliorare.

dal punto di vista delle prestazioni una connessione mobile non sarà mai equiparabile ad una connessione xDSL.

primo tra tutti il discorso che dipende dalla saturazione celle.

Inserita:

Ok, quindi la soluzione potrebbe essere usare entrambe le connessioni. Vorrei prenderlo su Amazon e provarlo ma quale dei due è più adatto?

Andrea Annoni
Inserita:

La SXT è CAT.6......ma ha un guadagno di antenna inferiore.

LHG non è cat.6 ma ha un guadagno superiore.

Dipende dal segnale che hai a disposizione e da quante celle hai nei dintorni che riesci ad acquisire. Se non hai grossi problemi di segnale andrei sulla SXT

Inserita:

Un palo telecom è caduto e adesso non ho più l'adsl quindi ho comprato SXT LTE6 kit e devo dire che per adesso sembra andare bene. Devo affinare la configurazione ma aprirò un altro post per chiedervi aiuto.

Grazie