Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

trial split, quando si installa ?

Messaggi consigliati

zio_mangrovia
Inserito: (modificato)

Salve,

mi sto informando sulla climatizzazione del mio appartamento (ultimo piano) e vorrei installare un impianto di condizionamento/riscaldamento ma non ho ancora chiaro qual è la discriminante che mi fa scegliere un motore trial split rispetto ad un dual + mono, quali sono i criteri di scelta?

Dovrei climatizzare 3 stanze di 20 mq, 16 mq e 10 mq. Quanti BTU sec voi mi occorrono ?

Modificato: da zio_mangrovia

Alessio Menditto
Inserita:

Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili.

Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima.

zio_mangrovia
Inserita:
On 8/1/2020 at 8:41 PM, Alessio Menditto said:

Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili.

Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima.

Sono venuti due tecnici ed hanno proposto soluzioni con un trial oppure con un dual + mono.

Alessio Menditto
Inserita:
Il 1/8/2020 alle 20:07 , zio_mangrovia ha scritto:

Quanti BTU sec voi mi occorrono ?

Prima bisogna rispondere a questa domanda...e io ti ho risposto nel modo che non avrai problemi di sbagli di calcoli.

La tua situazione è ben diversa da un primo piano.