zio_mangrovia Inserito: 1 agosto 2020 Segnala Inserito: 1 agosto 2020 (modificato) Salve, mi sto informando sulla climatizzazione del mio appartamento (ultimo piano) e vorrei installare un impianto di condizionamento/riscaldamento ma non ho ancora chiaro qual è la discriminante che mi fa scegliere un motore trial split rispetto ad un dual + mono, quali sono i criteri di scelta? Dovrei climatizzare 3 stanze di 20 mq, 16 mq e 10 mq. Quanti BTU sec voi mi occorrono ? Modificato: 1 agosto 2020 da zio_mangrovia
Alessio Menditto Inserita: 1 agosto 2020 Segnala Inserita: 1 agosto 2020 Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili. Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima.
zio_mangrovia Inserita: 5 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2020 Il 01/08/2020 alle 18:41 , Alessio Menditto ha scritto: Essendo all’ultimo piano, quindi un caldo elevato in estate, io farei fare un calcolo accurato da un perito termotecnico che valuta tutte le variabili. Quando lui calcolerà che servono X Watt (btu) potrai scegliere serenamente il clima. Expand Sono venuti due tecnici ed hanno proposto soluzioni con un trial oppure con un dual + mono.
Alessio Menditto Inserita: 5 agosto 2020 Segnala Inserita: 5 agosto 2020 Il 01/08/2020 alle 18:07 , zio_mangrovia ha scritto: Quanti BTU sec voi mi occorrono ? Expand Prima bisogna rispondere a questa domanda...e io ti ho risposto nel modo che non avrai problemi di sbagli di calcoli. La tua situazione è ben diversa da un primo piano.
Messaggi consigliati