ramiro.sca Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Il compressore rimane sempre acceso, il microswitch comanda l'elettrovalvola e isola il circuito di quella vasca, attacca il manometro e leggi la pressione, se va in vuoto l'elettrovalvola è da sostituire, tipico guasto di queste macchine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 50 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: dire che è indispensabile è troppo poco L'uso del manometro è quello che svela il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Avendo un’altro granitore che è stato messo da parte, potrei provare a sostituire l’elettrovalvola ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Miki perdona la domanda ma...non hai un manometro e vuoi sostituire la valvola (che seppur probabile non è certo sia lei la colpevole) con tutto quello che ne consegue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Prova a cambiare prima la bobina elettrovalvola, o a scambiarle, o verifica che gli arrivi la tensione con un tester. Intervenire sull'impianto frigorifero senza attrezzi ed esperienza non è fattibile. 1 ora fa, Miki1972 ha scritto: un’altro granitore che è stato messo da parte Se è uguale, guarda che problemi ha, e se puoi farne di due uno funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 No Alessio non ho un manometro , l’attrezzatura per la parte frigorifera ce l’ha mio cognato ..che in questi giorni non è reperibile .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Ok Stebar1 era la mia idea di due farne uno .. Il granitore che ho da parte ghiaccia , ma all’interno dei due cilindri di acciaio fa un rumore strano , si sente nella parte davanti dove si inserisce la calamita .. sembra faccia attrito , ma molto forte .. Penssvo si potessero sfilare la parte interna dei cilindri .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 il trascinatore magnetico interno è un punto debole di queste macchine. Si può smontare, e non è troppo difficile. Serve una chiave di 10 a tubo, un martello, un cacciavite a taglio grosso e lungo, e un tubetto di vaselina per il rimontaggio. Sviti e togli i bulloni e le rondelle cerchiati in rosso (!attento alle rondelle di acciaio! servono!). Metti il cacciavite nel foro segnato in verde e picchi leggermente - si sfilerà la parte frontale. Ti troverai l'isolante, l'albero di trasmissione e il trascinatore magnetico ( ! ci sono altre due rondelle di acciaio internamente.Servono anche quelle! ). Se riesci ad aprirlo vedi subito il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Il rotore magnetico è questo ( a volte sono bianchi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Per darti una idea di come appare da smontato, e di come troviamo i trascinatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 La miseria Stebar1 se fosse come questo mi sa che è da cambiare .. speriamo non costi troppo.. A proposito della vasca che non ghiaccia mi diceva chi la adopera che prima ghiacciava troppo e li è saltato l’ingranaggio , allora ho messo il motoriduttore di quello fermo e da quel momento non ghiaccia più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Quello è bruttissimo a vedersi, ma la parte in plastica non si è rotta, e in emergenza è recuperabile. 43 minuti fa, Miki1972 ha scritto: ho messo il motoriduttore di quello fermo e da quel momento non ghiaccia più La rottura dell'ingranaggio può essere sia la causa che l'effetto di ghiacciare troppo, ma non influisce sull'elettrovalvola. Con un tester verifica che arrivi tensione sulla bobina, che la bobina sia in continuità, oppure fai direttamente un cambio con quella accanto o con quelle dell'altro granitore. E quando la provi, fallo una vasca per volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boip Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 1 ora fa, Miki1972 ha scritto: A proposito della vasca che non ghiaccia mi diceva chi la adopera che prima ghiacciava troppo e li è saltato l’ingranaggio , allora ho messo il motoriduttore di quello fermo e da quel momento non ghiaccia più Se hai cambiato anche il microswich controlla che funzioni quello che hai messo, e che sia uguale a quello che hai tolto (NO oppure NC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Per ora Non ho cambiato microswich , riacceso oggi il granitore e ha ghiacciato , senza fare niente , solo staccato e riattaccato .. vi mando il link del video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Ho sfilato il rotore magnetico quella polvere marron una cosa e’ ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Ruggine dei magneti. Durante il funzionamento arrivano sotto lo zero e si forma condensa, che alla lunga li fa arrugginire. Se rimetti quello, o ne trovi uno nuovo, un velo di vaselina aiuta molto a proteggerli sino alla manutenzione successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Salve Ragazzi abbiamo controllato con il manometro , con il tasto in posizione 1 il granitore è come in funzione Frigo , e la lancetta del manometro andava su , mentre in posizione 2 funzione per ghiacciare il manometro andava giu , quindi con il gas siamo apposto , abbiamo fatto un ponte sulla elettrovalvola eliminando il termostato e funziona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati