Vai al contenuto
PLC Forum

Combinato da incasso. BOSCH o SAMSUNG?

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo acquistare un frogocongelatore combinato da incasso (altezza standard 177,5). Inizialmente mi ero orientato sui nuovi modelli Samsung BRB2600 che sono total No frost con motore inverte e abbastanza capienti (195+72 Litri netti).

Poi però ho letto qualche discussione qui sul forum e ho notato che si parla bene anche di Bosch.

La serie 6 è fuori budget quindi ho dato un'occhiata alla serie 4. Praticamente gli unici 3 modelli della serie 4 che sono No frost sono KIN86VS30S, KIN86VS30 e KIN86VF30.

Rispetto ai Samsung si notano una minore capienza (188+67 litri netti) e il No Frost che è presente solo per il vano congelatore.

Domande:

1) Il No Frost solo nel vano congelatore è un vantaggio oppure no?

2) sapreste spiegarmi le differenze tra i 3 modelli Bosch? A me sembrano uguali tranne il KIN86VF30 che ha il sistema di installazione della chiusura dello sportello NON scorrevole. Ma che vuol dire? Per gli altri due non ho trovato differenze.

3) C'è molta differenza tra la serie 4 e la serie 6 di Bosch?

4) Valuto anche altre marche purché rientranti nel budget di circa 600 euro.

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao anch'io vorrei cambiare il frigo da incasso...avevo preso in considerazione gli Electrolux e i Samsung,i Bosh non li ho presi in considerazione perchè hanno meno litri a disposizione...tu che hai preso alla fine?

Inserita:

Ancora non  l'ho preso.

Attualmente ho un Samsung a libera installazione che è molto silenzioso e per la nuova casa ero intenzionato a prendere proprio un Samsung (sono costretto al modello da incasso) ma aspettavo i consigli dei più esperti...

I modelli Samsung su cui sono orientato sono BRB260030WW (A+) che si trova sui 600 euro e BRB260035WW (A++) che si trova sui 750 euro. Sono entrambi Total No Frost con motore Digital Inverter e sistema All Around Cooling

Ci sarebbe anche il BRB260089WW (A+++) che si trova sui 1100 euro, è un po' meno capiente ed ha un sistema di raffreddamento chiamato Twin cooling (non so qual è la differenza con All Around Cooling)

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto.

Inserita: (modificato)

Io purtroppo non sono un esperto ma ti consiglio di prendere in considerazione anche il modello BRB260076WW che ha il Twin cooling plus e costa meno del modello BRB260089WW.Il twin cooling plus dovrebbe essere il miglior sistema perchè è caratterizzato da due circuiti di circolazione indipendenti tra loro che evitano la diffusione di odori indesiderati dal frigorifero al congelatore: in questo modo il sapore dei surgelati non viene alterato da altri cibi presenti nel frigo. Inoltre, tale tecnologia crea un ambiente favorevole per la conservazione dei cibi, consentendo al vano frigo di raggiungere un livello di umidità fino al 70%.Io penso di prendere il 76...purtroppo la scelta è molto limitata perchè i total no frost sono pochi...Se cerchi qualcosa di silenzioso forse il total no frost non è l'ideale perchè dicono che sono molto rumorosi...

Modificato: da EthanHunt
Inserita:

Il BRB260076WW è un A++ al pari del BRB260087WW, entrambi sono Twin Cooling Plus ma non si capisce che differenze hanno (a parte il prezzo).

Per quanto riguarda il rumore, io attualmente ho un Samsung a libera installazione, total no frost, dichiarato 39dB, e ti assicuro che non si sente.

Ricapitolando...

BRB260030WW e BRB260031WW sono A+ All around cooling... ma non capisco le differenze tra i due modelli

BRB260035WW è un A++ così come BRB260076WW e BRB260087WW ma il primo è All around cooling mentre gli altri due sono Twin cooling. Non si capiscono però le differenze tra questi ultimi due.

BRB260089WW è un A+++ con Twin cooling.

Diciamo che una volta capite le differenze tra i modelli si potrà fare una scelta consapevole tra le proposte Samsung. Poi vorrei confrontare il modello scelto con i modelli BOSCH o altri che gli esperti vorranno proporre.

Inserita:

Aggiungo anche che tra un A+ e un A++ c'è una differenza di 50 KWh l'anno che al prezzo di 0,22 €/KWh fanno 11 euro l'anno.

Non so se la differenza di prezzo vale la candela

Inserita: (modificato)

Le tecnologie Samsung sono All-around Cooling è caratterizzata da un sistema di condotti di distribuzione su ogni scaffale, in modo tale da poter avere una temperatura costante e uniforme in ogni zona del frigorifero.Metal Cooling consiste in un rivestimento interno che trattiene il freddo e contrasta possibili oscillazioni di temperatura: di conseguenza, pur aprendo la porta del frigo, i cibi rimangono sempre freschi.A mio avviso la migliore è la Twing cooling plus.Per quanto riguarda i Bosh non mi sembra siano total no frost.Un altro modello da tenere in considerazione è lo Smeg C8174TN2P che è total no frost.

Modificato: da EthanHunt
Inserita:

I Bosch non sono Total No Frost. Per questo avevo chiesto il consiglio degli esperti su un frigo-congelatore con il reparto freezer no frost e il reparto frigo statico o ventilato.

Se può essere utile ho raccolto le differenze tra i modelli Samsung (sono allegate in foto).

Di Smeg ci sono anche il C8175TN2P e il CP177TN2P (anche qui bisognerebbe studiare le differenze per capire meglio) più il C8194TN2P che però è alto 190 cm

Samsung.jpg

Inserita:

Ho mandato una mail alla Smeg per capire le differenze tra i 3 modelli ma sono in ferie e mi risponderanno dopo il 24...Secondo me sono identici,cambia solo l'anno di produzione,il C8175TN2P dovrebbe essere il più nuovo.Le etichette energetiche dei Samsung penso non siano veritiere per quanto riguarda i volumi...questi tipi di frigo di varie marche hanno tutti le stesse dimensioni non so come il Samsung possa avere più spazio degli altri...

• 2 weeks later...