Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 40pfl3208h/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo tv che non da segni di vita. Non ci sono le tensioni si alimentazione di 12 e 24 volt, c'è solo la tensione dei 5 volt. Cosa posso controllare?

Monta una scheda di alimentazione 715G5246-p04-000-02s

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS ON arriva dalla main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Da 3 a 5V

Inserita:

Monta una scheda di alimentazione 715G5246-p04-000

Sul piedino PS ON  non c'è nessuna tensione, poi ho notato che la tensione che deve essere di 5,2 volt è di 4,7 volt. È normale?

In questo momento, seprugge ha scritto:

Sul piedino PS ON  non c'è nessuna tensione, poi ho notato che la tensione che deve essere di 5,2 volt è di 4,7 volt. È normale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è un assorbimento anomalo.Provala a vuoto,senza carico

Inserita:

A vuoto la tensione rimane la stessa. A questo punto potrebbe essere la main che non dà il consenso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,prova a ponticellare tramite una resistenza da 1k il 5Vstby  col PS ON e vedi se si generano le altre tensioni

Inserita:

Effettivamente ponticellando il PS ON con i 5 Volt con una resistenza da 1K le tensioni di 12 e 24 volt ci sono. A questo punto è da sostituire la main? 715G5713-M01-000_005K Ver:A

Su ebay si trova?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci

Inserita:

Sostituita main le tensioni ci sono l'audio anche ma non la retroilluminazione. Controllate l e strisce led e si accendono. Ho visto che c'è una scheda sotto i led con la sigla SSL400_0D5A a cosa serve. Può essere quella difettosa?

Inserita:

la scheda e' l'alimentatore dei led. Verifica la continuita' delle connessioni fra le barre (i connettori che uniscono le barre) di solito sono loro. Si risolve ponticellando le connessioni.

Inserita:

Sostituita main le tensioni ci sono l'audio anche ma non la retroilluminazione. Controllate l e strisce led e si accendono. Ho visto che c'è una scheda sotto i led con la sigla SSL400_0D5A a cosa serve. Può essere quella difettosa?

Effettivamente era un falso contatto sul connettore di una striscia di led.  Ho ponticellato il connettore e il tv è a posto.

Inserita:

Ti consiglio di ponticellarli tutti i connettori, e' un guasto che capita su questi pannelli.