Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 40pfl3208h/12

seprugge

Messaggi consigliati

Ho questo tv che non da segni di vita. Non ci sono le tensioni si alimentazione di 12 e 24 volt, c'è solo la tensione dei 5 volt. Cosa posso controllare?

Monta una scheda di alimentazione 715G5246-p04-000-02s

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta una scheda di alimentazione 715G5246-p04-000

Sul piedino PS ON  non c'è nessuna tensione, poi ho notato che la tensione che deve essere di 5,2 volt è di 4,7 volt. È normale?

In questo momento, seprugge ha scritto:

Sul piedino PS ON  non c'è nessuna tensione, poi ho notato che la tensione che deve essere di 5,2 volt è di 4,7 volt. È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,prova a ponticellare tramite una resistenza da 1k il 5Vstby  col PS ON e vedi se si generano le altre tensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ponticellando il PS ON con i 5 Volt con una resistenza da 1K le tensioni di 12 e 24 volt ci sono. A questo punto è da sostituire la main? 715G5713-M01-000_005K Ver:A

Su ebay si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituita main le tensioni ci sono l'audio anche ma non la retroilluminazione. Controllate l e strisce led e si accendono. Ho visto che c'è una scheda sotto i led con la sigla SSL400_0D5A a cosa serve. Può essere quella difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda e' l'alimentatore dei led. Verifica la continuita' delle connessioni fra le barre (i connettori che uniscono le barre) di solito sono loro. Si risolve ponticellando le connessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituita main le tensioni ci sono l'audio anche ma non la retroilluminazione. Controllate l e strisce led e si accendono. Ho visto che c'è una scheda sotto i led con la sigla SSL400_0D5A a cosa serve. Può essere quella difettosa?

Effettivamente era un falso contatto sul connettore di una striscia di led.  Ho ponticellato il connettore e il tv è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti