frankboy Inserito: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2020 ciao a tutti, dopo aver impostato un programma, la macchina si è fermata, ha iniziato a scaricare ma non procede. visto che dopo un certo tempo è uscito errore F22. sembrerebbe un problema all'oblò. pur avendo provato a resettare il programma rimane sempre allo stesso punto, pompa che cerca di scaricare, e poi si ferma. quando chiudo l'oblòla serrartura funziona, in quanto si blocca e bisogna attendere qualche minuto per riaprire. qualcuno mi sa dire a cosa significa F22. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-57-1-Lave-linge-top-et-frontal-Whirlpool-Laden-Bauknecht-Radiola.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankboy Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 ciao grazie per la lista dei guasti. mia figlia ha chiamato comunque il tecnico, il quale dice che il blocco del programma è dovuto al motore, e farà un preventivo. la mia domanda è, perchè non si riesce a togliere il programma visualizzato sul display. pur resettando la macchina torna nel punto che si è fermata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Controlla le spazzole del motore e la tachimetrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankboy Inserita: 21 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2020 ciao, finalmente ho smontato il motore; dalla foto che posto, non è a spazzole ma c'è una scheda elettronica. ora come posso verificare se il motore è veramente guasto, o se l'errore F22 è dovuto ad altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankboy Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 ciao a tutti, scusate se riapro la discussione visto che fino ad ora nessuno mi ha potuto aiutare nel capire il mancato funzionamento della macchina. prima di buttarla,o meglio sostituirla considerando che farla riparare è una bella spesa, ho fatto un ultimo tentativo ed ho controllato l'elettrovalvola entrata acqua. ma è funzionante. non capisco perchè quando seleziono un programma il motore riceve un breve impulso ma si ferma. ho letto che i motori a induzione sono più affidabili, forse meccanicamente ma l'elettronica ?.....tasto dolente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Se ha il motore a spazzole, va controllata la loro usura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankboy Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 purtroppo non è un motore a spazzole facilmente testabile, ma ha una scheda elettronica integrata la quale presumo gestisca il funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Ciao frankboy. Perchè aprire una nuova discussione anzichè proseguire sulla prima che avevi aperto? Adesso le ho unite, quindi prosegui qui senza aprirne altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati