alenic Inserito: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2020 ciao ho bisogno di un aiutino, da circa un anno ho problema con la ventola dell'unità interna, oltre a girare più lenta del solito, alla partenza del condizionatore se non do la spinta alla ventola non parte.. pensate sia solo il motore della ventola o potrebbe essere un guasto alla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 anche l'eventuale condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 A volte capita che si deposita polvere in quantità sulla ventola tangenziale appesantendola , controlla con una luce . Poi come già detto va verificato il condensatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: A volte capita che si deposita polvere in quantità sulla ventola tangenziale appesantendola , controlla con una luce . Poi come già detto va verificato il condensatore . si proprio oggi ho smontato l'unita interna ed era sporca la ventola, ho pulito tutto e ho messo l'olio da entrambi i lati, ma non ho risolto il problema, il condensatore si trova sulla scheda dell'unità interna, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 Il 3/8/2020 alle 02:59 , alenic ha scritto: il condensatore si trova sulla scheda dell'unità interna di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 22 ore fa, Darlington ha scritto: di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola Questo è il condensatore, ho cercato su ebay il codice presente in alto sul condensatore ma non c'è lo stesso, mi indicate qualcosa che si può adattare per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 un condensatore da 1uF e con tensione di isolamento uguale o maggiore a quello originale. Se vai al negozio col campione te lo danno loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 Il 7/8/2020 alle 13:04 , Darlington ha scritto: di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola dovrei riuscire a trovarlo online in quanto non ci sono negozi che vendono componenti nel mio paese.. altri siti dove posso trovarlo? l'importante che sia spedito dall'italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 ripeto, se proprio lo vuoi prendere online e pagare 1€ di condensatore e 5 di spedizione, ti basta cercare 4 ore fa, Darlington ha scritto: un condensatore da 1uF e con tensione di isolamento uguale o maggiore a quello originale che poi sia prodotto da un produttore diverso e quindi le sigle siano diverse non importa niente, la corrente elettrica non ha marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 450vac 1uf puo' andare bene? perché quello da 350v 1uf non riesco proprio a trovarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 scusa ma dove lo hai letto tu 350V?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2020 scusa errore mio, ero convinto di aver letto 350v forse mi sono confuso con altri che avevo visto in vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2020 scusate una domanda, questi condensatori hanno una polarità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 grazie molto, problema risolto sostituendo il condensatore del motore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati