alenic Inserito: 2 agosto 2020 Segnala Inserito: 2 agosto 2020 ciao ho bisogno di un aiutino, da circa un anno ho problema con la ventola dell'unità interna, oltre a girare più lenta del solito, alla partenza del condizionatore se non do la spinta alla ventola non parte.. pensate sia solo il motore della ventola o potrebbe essere un guasto alla scheda?
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Inserita: 2 agosto 2020 A volte capita che si deposita polvere in quantità sulla ventola tangenziale appesantendola , controlla con una luce . Poi come già detto va verificato il condensatore .
alenic Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2020 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: A volte capita che si deposita polvere in quantità sulla ventola tangenziale appesantendola , controlla con una luce . Poi come già detto va verificato il condensatore . si proprio oggi ho smontato l'unita interna ed era sporca la ventola, ho pulito tutto e ho messo l'olio da entrambi i lati, ma non ho risolto il problema, il condensatore si trova sulla scheda dell'unità interna, vero?
Darlington Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Inserita: 7 agosto 2020 Il 3/8/2020 alle 02:59 , alenic ha scritto: il condensatore si trova sulla scheda dell'unità interna di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola
alenic Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 22 ore fa, Darlington ha scritto: di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola Questo è il condensatore, ho cercato su ebay il codice presente in alto sul condensatore ma non c'è lo stesso, mi indicate qualcosa che si può adattare per favore?
Darlington Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Inserita: 8 agosto 2020 un condensatore da 1uF e con tensione di isolamento uguale o maggiore a quello originale. Se vai al negozio col campione te lo danno loro
alenic Inserita: 8 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2020 Il 7/8/2020 alle 13:04 , Darlington ha scritto: di solito si, altre volte è attaccato direttamente ai fili della ventola dovrei riuscire a trovarlo online in quanto non ci sono negozi che vendono componenti nel mio paese.. altri siti dove posso trovarlo? l'importante che sia spedito dall'italia
Darlington Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Inserita: 9 agosto 2020 ripeto, se proprio lo vuoi prendere online e pagare 1€ di condensatore e 5 di spedizione, ti basta cercare 4 ore fa, Darlington ha scritto: un condensatore da 1uF e con tensione di isolamento uguale o maggiore a quello originale che poi sia prodotto da un produttore diverso e quindi le sigle siano diverse non importa niente, la corrente elettrica non ha marca
alenic Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2020 450vac 1uf puo' andare bene? perché quello da 350v 1uf non riesco proprio a trovarlo..
Darlington Inserita: 9 agosto 2020 Segnala Inserita: 9 agosto 2020 scusa ma dove lo hai letto tu 350V??
alenic Inserita: 9 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2020 scusa errore mio, ero convinto di aver letto 350v forse mi sono confuso con altri che avevo visto in vendita
alenic Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2020 scusate una domanda, questi condensatori hanno una polarità?
alenic Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2020 grazie molto, problema risolto sostituendo il condensatore del motore!
Messaggi consigliati