emans77 Inserito: 2 agosto 2020 Segnala Inserito: 2 agosto 2020 Buonasera, con i PLC ho fatto sempre delle piccole applicazioni, principalmente su Siemens e delle modifiche su programmi esistenti su PLC Omron. Scrivo questo post perchè vorrei un consiglio su come impostare la programmazione di un PLC Pro-Face che gestisce una macchina che ha delle sequenze che però possono variare nell'ordine (impostate da pannellino Touch Screen) ed in alcuni casi possono partire anche quasi in contemporanea con il ritardo di alcuni secondi. Io pensavo di fare dei sottoprogrammi da richiamare in base alla programmazione ma non è così facile per implementare tutti i casi possibili che si possono creare. Ringrazio anticipatamente a quanti vorranno darmi un indicazione su come impostare la programmazione.
marco1278 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Inserita: 2 agosto 2020 Ciao, io solitamente se ci sono fasi sequenziali uso un ciclo case e vado avanti a step. Però da quello che scrivi non ho capito molto cosa intendi. Se dai maggiori informazioni vediamo se riusciamo ad aiutarti.
emans77 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Ciao, la macchina ha delle fasi che sono fisse e sono per il caricamento dei pezzi e sono sempre quelle, mentre per le lavorazioni ha quattro utensili che possono avere sequenze diverse o addirittura in molti casi invece di partire un utensile dopo l'altro hanno partenze sfalsate di qualche secondo, questo per accellerare la produzione. Mentre le diverse sequenze dipendono dal prodotto che deve fare. Non so se si può gestire l'ordine delle sequenze con una word, forse sto dicendo una stupidaggine. Spero di essere stato chiaro. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora