Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ariston avtl 62

gielle2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una vecchia lavatrice a carica dall'alto ariston avtl 62 nella casa del mare a cui dovrei sostituire la molla che tiene 

aperto il coperchio.

ho tolto le due vitine dal pannello comandi che però si alza ma non viene via. 

Prima di rompere qualche cosa chiedo se qualcuno sa come procedere per lo smontaggio del pannello comandi.

La lavatrice inoltre ha il difetto di rovinare i tessuti tirandi i fili, sapete dirmi dove cercare ?

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel modello, dopo aver tolto le due viti (che indichi tu) si solleva la plastica dalla parte delle viti fino a quando si sganciano i due incastri (nella parte opposta delle viti) e viene via tutto il coperchio dei comandi.

Poi se ti tira i fili, devi passare la mano nell’interno del cestello e sentirai qualche sporgenza che non deve esserci. Magari metti un guanto e dove si impiglia è uno dei punti critici ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ho sostituito le due molle con il supporto; per la sostituzione dopo aver tolto il coperchietto dei comandi come da descrizione sopra

bisogna trovare le due viti che tengono bloccato il supporto del cestello.

Si trovano guardando da dietro all' interno del vano sotto il supporto del coperchio.

tolte le 2 viti si sfila verso l'alto tutto il coperchio completo di supporto.

a questo punto il lavoro è fatto, attenzione che le molle hanno un verso e vanno montate correttamente altrimenti succede come a me che il coperchio non sta alzato.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti