Fabiusca Inserito: 3 agosto 2020 Segnala Inserito: 3 agosto 2020 Ciao ragazzi... ho un quesito da farvi... che mi sta facendo impazzire!! Cosa si intende per cavo telefonico da (6 decimi)???devo fare una nuova posa ed il tecnico delle telefonia ha detto alla cliente che dobbiamo installare questo tipo di cavo, io sinceramente a sto punto non so se è il il semplice cavo (Doppino) o altro.... Grazie a chi mi risponderà....
ppfanta Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 6 decimi o è cavo telefonico a Capitolato Tecnico TELECOM 1220 con guaina esterna in bronzo fosforoso (per posa anche da esterni) o la normale trecciola di permutazione (solo per interni) capitolato tecnico TELECOM 1341
ROBY 73 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 (modificato) Ciao Fabiusca, 2 ore fa, Fabiusca ha scritto: Cosa si intende per cavo telefonico da (6 decimi)???devo fare una nuova posa ed il tecnico delle telefonia ha detto alla cliente che dobbiamo installare questo tipo di cavo, Di solito la sezione del normale cavo cito-telefonico multicoppia (quelli che si usavano una volta per gli impianti citofonici 4+n per capirci) è appunto 0,60mmq, per questo ti avranno riferito tale misura, poi dire 6 decimi o 0,60mmq il discorso non cambia. Varia solo appunto il tipo di posa se interna o esterna e allora qui segui il consiglio di ppfanta. Modificato: 3 agosto 2020 da ROBY 73
max.bocca Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Il cavo citofonico c'è anche da 0,6mm di diametro non di superfice ma anche da 0,4 e 0,5mm! Il cavo Tim da 2x0,6 è il cavetto rivestito in polietilene chiamato anche resite il bronzino, autoportante e non è da 0,9 e 1,2mm sempre di diametro.
Domenico Maschio Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 6 decimi si riferisce al diametro del conduttore di rame = 0,6 mm . Esistono anche di altre misure ,ma il più usato è il 6 decimi ed è il normale cavetto ( doppino) telefonico 9 ore fa, ppfanta ha scritto: Capitolato Tecnico TELECOM 1220 con guaina esterna
ROBY 73 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Inserita: 3 agosto 2020 2 ore fa, max.bocca ha scritto: Il cavo citofonico c'è anche da 0,6mm di diametro non di superfice 56 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: 6 decimi si riferisce al diametro del conduttore di rame = 0,6 mm . In effetti è vero, mi è venuto il dubbio poco dopo che ho scritto il post e sono andato a verificare, solo che non ho potuto correggere prima Scusate per l'informazione errata
Messaggi consigliati