walterword Inserito: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2020 Questa cpu 315 2DP ha una scheda cp343-1 lean Il cliente vorrebbe integrareun nuovo robot fanuc in profinet. Dal HW non mi fa inserire il sistema ProfineI/O Credo che sia dovuto al fatto che non è una cpu 315 2DP/PN Cioè il firmware e le risorse non supportano il profinet Secondo voi è corretto il ragionamento ? Guardando altri progetti vecchi dove usavo il profinet erano tutte cpu con DP/PN Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 ciao, la cp343-1 lean non supporta il profinet, o usi una 315 PN/DP o monti(vado a memoria) una cp343 non lean, tipo questa https://cache.industry.siemens.com/dl/files/272/24485272/att_973781/v1/GH_CP343-1-EX30_72.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 si infatti. Ho il rack pieno....e non so cosa faccia la 343 1-Lean, probabilmente qualcosa con qualche pc da qualche parte in trc/ip.... ufffffffffffffffff Secondo te se la cambio e metto quella non lean, garantisco quello che sta facendo ora, non dovrebbero esserci problemi cosa ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 l'idea di sostituire la lean con la cp343 non è malvagia, teoricamente dandogli lo stesso IP all'eventuale pc collegato non dovrebbe cambiare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 in effetti vedo ora dal netpro che sulla linea ethernet sono connessi un supervisore wincc runtime che non mi fa aprire per storie legate a sql 2005, ho provato con due miei pc. Poi sempre sulla industrial ethernet sono connessi tre plc uno dei quali con 343-1 e gli altri due con 343 1-Lean io lascerei la scheda 343 1-lean cosi com'e ecambierei il plc con un 315 2DP/PN con porta ethernet integrata solo per il robot ....ma i costi e la fornitura .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHKODRAN Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Ti serve per forza un Cpu con la tecnologia PN integrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 in realtà serve un concetto di integrazione profinet etc etc Sai poi prendono le sovvenzioni per Industria 4.0 etc anche che la cpu non ha opc ua server integrato , tramite un gateway e via.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pt1957 Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Ciao, forse con questo risolvi https://www.helmholz.de/en/products/fieldbus-applications/profibus/couplers/dppn-coupler/ Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2020 si avevo gia usato e considerato anche in questo caso un gateway. Ma il capitolato impone certe cose che ovviamente il commerciale col fidato tecnico hanno denigrato ....per cui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati