Vai al contenuto
PLC Forum

frigo ocean..e il mostro degli abissi!

anguspap

Messaggi consigliati

buondì,ho questo problema.

mio fratellone comprò anni fa un frigo con freezer ocean.

da subito emetteva suoni sinistri...inquietanti, un misto tra il gorgoglio di un lavandino intasato o più verosimilmente..avete presente

quando uno ha fame,ha lo stomaco vuoto e la pancia emette quei rumori tipo vortice/risucchio?

l assistenza gli raccontò che era una caratteristica dei frigoriferi moderni, a me sembra una sciocchezza incredibile perchè  è veramente fastidioso.

cosa pensate che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'espansione del gas. Niente di anormale. Solo che probabilmente il capillare e' posizionato dentro la schiuma che fa da cassa di risonanza. Il compressore e' Danfoss? Se si, sono talmente silenziosi da far risaltare gli altri rumori. In questo senso hanno ragione all'assistenza, una volta i compressori erano rumorosi e coprivano i gorgoglii

Che modello e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il modello e il compressore ti saprò dire,per il resto,se fosse come dici tu,è inaccettabile che emetta questi continui rumori

inquietanti/angoscianti,vorrebbe dire che il progetto è completamente sbagliato.

e ti giuro che ho sentito frigoriferi a fine carriera essere piuttosto rumorosi ma un rumore del genere non l ho mai sentito.

tre anni fa mia sorella ha preso un frigo haier che se non è di primo è al massimo di secondo prezzo sul mercato

ma tu non lo senti neanche se gli vai vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo del rumore te l'ho gia' spiegato.

Che tu lo ritenga inaccettabile si era gia' capito dal primo post.

In alcuni modelli (combinati statici) si puo' intervenire tagliando la schiuma in alto sullo schienale, applicando intorno alla giunta capillare/evaporatore della gomma adesiva, e poi richiudere con schiuma.

Capisco la tua frustrazione, ma se non dici che modello e', e' veramente difficile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mia madre ha da anni un congelatore a pozzetto che è sempre stato un trattore, lo senti quando parte, senti i gorgoglii e quando si ferma sembra che qualcuno gli tiri una martellata, questo sin da nuovo ed i gommini sono perfettamente in ordine, quindi non mi cruccerei troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un nofrost. Non ne sono sicuro ma probabilmente il punto dove il capillare e' saldato all'evaporatore e' accessibile smontandolo da dentro. Non penso sia schiumato come invece so per certo nei modelli combinati statici.

Puo' darsi che il tecnico possa smontare il pannello interno per accedere alla zona evaporatore, dove puo' avvolgere con della gomma pesante la parte iniziale dell'evaporatore. E' abbastanza strano che si senta cosi' tanto pero', quel difetto era caratteristico dei combinati statici.

Link al commento
Condividi su altri siti