armandotosi Inserito: 4 agosto 2020 Segnala Inserito: 4 agosto 2020 buon giorno Ho notato che nella scatola di derivazione dove convergono le due line prese e luci ,i fili inseriti nei forbox sono troppi in un unico forbox difatti due di essi sono quasi fuoriusciti parliamo di cavi da 1,5 circa una decina ,la mia idea e' di creare un ponte e dividere in due mazzette la stessa linea cosa mi consigliate che cavo dovrei usare per ponticellare grazie
Cialtrone Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Usa un forbox più grande oppure una morsettiera multipla.
del_user_233069 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 1 hour ago, Cialtrone said: Usa un forbox più grande oppure una morsettiera multipla. E' la soluzione migliore e piu pulita
armandotosi Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 grazie mi veniva comodo ponticellare anche perché' non riesco a trovare una morsettiera da 10 e il forbox ho trovato quello da 25 avevo pensato a un ponticello da 6
Maurizio Colombi Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 36 minuti fa, armandotosi ha scritto: e il forbox ho trovato quello da 25 Ollapeppa! E non ci stai dentro?
armandotosi Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 (modificato) Grazie Maurizio con quello da 25 ci sto' dentro il problema e' che ho due cavi corti perché' erano spelacchiati o dovuto accorciarli un pochino dopo proverò' a fare un'unica matassa da inserire nel forbox sperando che in lunghezza riesco a inserirli erano già' al limite prima Modificato: 4 agosto 2020 da armandotosi
luigi69 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Puoi postare una foto ? Per fare un bel lavoro , piuttosto cambia i cavi più corti , sperando tu riesca a capire da dove arrivino, ese si possono sfilare. Cambiando morsetto , se un cavo tirava prima....tirerà anche adesdo....
del_user_233069 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 2 hours ago, armandotosi said: il problema e' che ho due cavi corti perché' erano spelacchiati o dovuto accorciarli un pochino Se sfilarli per sostituirli e' problematico nella scatola di derivazione puoi sempre giuntarli per prolungarli usando gli stessi colori.
armandotosi Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 sono riuscito ad evitare giunzioni
luigi69 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Togli il nastro isolante, metti ovunque fascette, ed hai fatto un lavoro da 10 e lode!
armandotosi Inserita: 4 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2020 grazie luigi mi sembrava più' ordinato
luigi69 Inserita: 4 agosto 2020 Segnala Inserita: 4 agosto 2020 Con il tempo , il nastro lascia la sua colla, che impiastra i fili....la volta dopo che ci.metti le mani ti sporchi e i singoli cavetti diventano scivolosi o appiccicosi per la polvere di mattone e cemento....è una finezza , lo so , stava bene anche il nastro colorato 😀 Ma con la fascetta, vai al livello top 👍 Buona serata
Messaggi consigliati