pixel Inserito: 15 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2006 Ciao a tutti,ho di recente scaricato la versione ActiveX di Symbol Factory, ma non sono molto soddisfatto della gestione grafica in VB .net. Il ridimesionamento è simmetrico per altezza e lunghezza e non mi riesce di impostare la trasparenza degli oggetti grafici.La versione normale è praticamente inutile... è solo una libreria dalla quale esportare i simboli in formati diversi. L'unica cosa che permette di fare è comporre, con un sw. di grafica, un sinottico di impianto statico...Qaulcuno ha delle indicazioni in merito e/o qualche libreria di controlli simili?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2006 La versione demo che si scarica da internet permette l'uso di un solo simbolo.La versione commerciale, che costa, permette l'utilizzo di tutti i simboli.Perchè dici che "la versione normale è inutile"?Ti riferisci alla versione commerciale e non demo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pixel Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 Ciao,ho scaricato due versioni la prima sembra un sw. indipendente da dove è possibile visionare le immagini dei componenti grafici, la seconda è un active-x richiamabile da VB e con il quale è possibile non solo comporre i sinottici ma anche animare gli oggetti in funzione di eventi.Mentre l'Active-x mi sembra avere una utilità in quanto può essere utilizzato i tutti quei linguaggi che supportano gli Active-X della prima versione non ne capisco l'utilità in quanto i simboli si possono solo visualazzare e al massimo esportare in formato PNG, WMF, senza mantenere o mettere a disposizione i layer che compongono il simbolo stesso . Il risultato è avere dei simboli che possono essere "appiccicati" tra di loro con software grafici. Il sinottico ottenuto e importato in un form di Vb rappresenta ovviamente un sinottico statico in cui motori, pompe, tubazioni, etc. non possono essere animati su evento.Spero di essere stato più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati