Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awod1006

Barbara Marchesi

Messaggi consigliati

Barbara Marchesi

Salve non si accende più nulla morta! L'ho caricata troppo e tutti i panni nell'acqua con tutte le luci spente.pensiamo forse possa essere bruciato il fusibile se c'è! Questa lavatrice ne è' provvista? Se si dove si trova? Nelle istruzioni non è' riportato ma sull'oblò dice fusibile da non ricordo quanti amper. Qualcuno ci può' aiutare x favore?

grazie Barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Barbara ho spostato l’altra discussione che hai aperto per lo stesso problema nel cestino, per favore aspetta con pazienza risposte in questa senza aprirne altre o sollecitare, i nostri tecnici non ne hanno bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra niente il carico o altro e il fusibile in realtà è un resistore fusibile, è un difetto conosciutissimo tanto che vendono i kit di ricambio, salta un ic a 7 pin sulla scheda, oppure i condensatori di livellamento e bruciano anche l'induttore che sta di mezzo, o ancora saltano un paio di diodi, a me è sempre capitato l'ic brasato

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbara Marchesi

Grazie ho trovato expert a Zogno che ripara le schede..... speriamo che sia riparabile grazie mille

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato ripetizione
Link al commento
Condividi su altri siti

riparabile di solito lo è, il problema è che di solito chi ripara elettrodomestici non ha strumentazione e competenze per farlo, come un meccanico di solito se trova la centralina bruciata si limita a cambiarla perché le sue competenze sono meccaniche e non elettroniche

mi sembra ci sia anche chi le rigenera "a distanza" , spedisci la scheda e te la rimandano funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti