Vai al contenuto
PLC Forum

problemi ricezione tv

diegomoto72

Messaggi consigliati

buongiorno,vorrei sapere qualcosa in piu riguardo alla mia antenna tv.

praticamente non ricevo piu i canali mediaset,cielo,8,ed altri,mentre prendo tutti i canali rai.

vorrei sapere visto che ho l'antenna a 3 elementi vecchio stampo di 20 anni fa,quale potrebbe essere il problema.

ho provato a sostituire il miscelatore ma non ho ottenuto nulla.

vedo che se tolgo il cavo della antenna quella piu in alto non cambia nulla e ricevo sempre i canali rai.

se tolgo il cavo dell'antenna a meta' tra alto e bassa non vedo piu nulla

se tolgo il cavo dell'antenna piu in basso vedo sempre i canali rai.

qualcuno mi sa spiegare quale antenna e' la ricevente x i canali mediaset o cosa e come devo procedere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sapere dove ti trovi e senza conoscere l'impianto  é difficile consigliarti  L'unica prova che potresti fare è  collegare le antenne una alla volta direttamente ad un tv e vedere cosa succede.

Fai una foto alle antenne e postala.

L'antenna a tre elementi la puoi anche buttare via.

Sicuro che quello sul palo sia un miscelatore?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,provero' a collegare ogni singola antenna al televisore per vedere cosa succede.

riguardo al miscelatore sono sicuro,entrano i tre cavi di antenna ,ne esce uno che va all amplificatore  12volt  per poi andare alla tv

la zona e' bassa bresciana

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quello sul palo non è un miscelatore ma  un amplificatore mentre quello che hai chiamato amplificatore a 12 Volt é un alimentatore.

Dire Bassa Bresciana a non ci aiuta a capire da quali ripetitori ricevi per cui non si può dirti quale è l'antenna  che dovrebbe ricevere i canali che non vedi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,si ho verificato ed ho amplificatore a palo su antenna ,mentre a terra e' un alimentatore.

ho provato a scollegare ogni singola antenna dall amplificatore e la risultante e' che con solo l'antenna posta al centro del palo ricevo i canali rai ecc ecc ,NO mediaset.

premetto se in alto ho un antenna ancora con motorino girevole puntata n/w

al centro w/e

in basso antenna quelle larghe 2m

stando a quello che mi hanno riferito ha 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, diegomoto72 ha scritto:

.....ho provato a scollegare ogni singola antenna dall amplificatore e la risultante e' che con solo l'antenna posta al centro del palo ricevo i canali rai ecc ecc ,NO mediaset.

premetto se in alto ho un antenna ancora con motorino girevole puntata n/w

al centro w/e

in basso antenna quelle larghe 2m

stando a quello che mi hanno riferito ha 30 anni.

Devo ammettere che non ho capito nulla di ciò che hai scritto. Cos'è l'antenna al centro del palo?

Cos'è un'antenna "girevole puntata n/w al centro w/e"?.

Dell'antenna " di quelle larghe 2 m ti era già stato detto che è inutile sin da quando avevi parlato di una tre elementi di 20 anni fa che ora sono diventati 30.

Non hai postato le foto delle antenne e né hai detto dove ti trovi e ciò nonostante vorresti sapere qual'è l'antenna dalla quale dovresti ricevere Mediaset.

Oltre a cosa ti è già stato chiesto,  aggiungici la sigla dell'amplificatore e riferendoti alla posizione delle antenne sul palo, dicci a quale degli ingressi sono collegate.

Dicci anche se il rotore è ancora funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora :

sopra il tetto ce un palo di ferro,il quale ha attaccato 3 tipi di antenna ricevente saranno uhf,vhf,bho non so!

la prima in alto ha 30 anni,ha pure la possibilita' di motorino girevole funzionante,puntata verso   n/w

la seconda posta al centro del palo di ferro ha 30 anni  e' lunica che se viene collegata all'amplificatore singolarmente mi riceve i segnali di rai e tutti i canali rai annessi,questa e' puntata verso w/o

la terza quella piu in basso ha 30 anni  ed appunto e' quella che   mi e' gia stato detto  non serve piu a niente larga 2mquadrati.

infine ce' l'amplificatore marca fracarro ha 30anni  ma non ce piu nessun codice o annesso il quale possa dirmi di cosa si tratta.

il paese dove mi trovo e' gottolengo.

spero che cosi' sia piu chiaro.

devo dedurre che se la terza antenna non serve piu a niente,la seconda e' l'unica che prende qualcosa ,la prima trattasi di canali mediaset?

grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diegomoto72 ha scritto:

sopra il tetto ce un palo di ferro,il quale ha attaccato 3 tipi di antenna ricevente saranno uhf,vhf,bho non so!

Non per nulla ti abbiamo chiesto una foto che ancora non hai postato.

la prima in alto ha 30 anni,ha pure la possibilita' di motorino girevole funzionante,puntata verso   n/w

Se è un'antenna montata su di un rotore non ha senso dire che è puntata a Nord Ovest perchè se azioni il motore la orienti dove vuoi.
ti è stato chiesto se il rotore è funzionante e ancora non ce lo hai detto.

la seconda posta al centro del palo di ferro ha 30 anni  e' lunica che se viene collegata all'amplificatore singolarmente mi riceve i segnali di rai e tutti i canali rai annessi,questa e' puntata verso w/o

Qui bisogna approfondire perchè sia W che O significano Ovest.

infine ce' l'amplificatore marca fracarro ha 30anni  ma non ce piu nessun codice o annesso il quale possa dirmi di cosa si tratta.

Qui c'è un'incoerenza perchè, pur se scambiandolo per un miscelatore, avevi scritto di aver provato a sostituirlo:

Il 5/8/2020 alle 09:22 , diegomoto72 ha scritto:

ho provato a sostituire il miscelatore ma non ho ottenuto nulla.

Ora, se non sai di che prodotto si tratta come hai fatto a scegliere il componente con il quale sostituirlo?

il paese dove mi trovo e' gottolengo.

Vado a cercare info precise sulla ricezione di quel paese.

EDIT: trovate info:

https://www.otgtv.it/lista.php?code=BSIA&posto=Gottolengo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, diegomoto72 ha scritto:

lasciamo perdere ...grazie ugualmente

saluti

Sono d'accordo, meglio lasciar perdere.

Solo mi piacerebbe sapere cosa ti ha disturbato e cosa ti ha fatto desistere....

Forse pensavi di trovare dei veggenti su questo forum e può anche darsi che quacuno ci sia ma, visto il tuo atteggiamento mostrato sinora, hai messo in crisi anche loro :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...