Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pannello Operatore Uniop Top11 - COME FARE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

In una macchina è presente un pannello touch screen della UNIOP e sono anche in possesso di un software Exor Designer V6.0 che dovrebbe essere il sistema per configurare tale pannello.

L'apparecchio è connesso ad un S7313 attraverso la porta mpi.

Non sono in possesso dell'applicazione, e nell'ottica di fare dei back up di sicurezza, vorrei sapere se è possibile scaricare dal pannello l'applicazione.

Se poi qualcuno mi sa dire come fare per fare l'upload e che tipo di cavo usare ne sarei felice.

Ps

inoltre qualcuno mi sa indicare un link dove posso reperire info tecniche di questo pannello ?

Grazie a tutti

Inserita:

Alcuni anni fa, utilizzavo pannelli ek04 con designer v 5.xy . Allora era possibile fare upload. con la vers 6.0 non so.

Inserita:

Grazie , con il link indicato ho anche trovato dei manuali.

Senza voler trovare la pappa cotta, mi sapete indicare come e se si può fare l'upload ?

Grazie ancora

Inserita:

Non ho mai usato quello specifico pannello, ma con gli altri UniOp basta mettere in Configuration Mode il pannello e premere il pulsande di upload del Designer.

Inserita:

Come si fa a mettere in Cofiguration Mode il pannello ?

Questo appena dai tensione parte la pagina principale...

Inserita:

mi sembra che bisogna tenere premuto il touch per più di 2 secondi in qualsiasi punto (dove non ci sia naturalmente un pulsante), però non mi ricordo tanto bene

Inserita:
mi sembra che bisogna tenere premuto il touch per più di 2 secondi in qualsiasi punto (dove non ci sia naturalmente un pulsante), però non mi ricordo tanto bene

Confermo

Inserita:

anzi, prova a battere continuamente il dito per alcuni secondi velocemente, anzichè tenere premuto.

Inserita:

no, contatto continuo in un'area non dinamicizzata per piu' di due secondi

se da' problemi messa in tensione mentre lo si tocca

se ha una tastiera messa in tensoine con almeno tre tasti premuti