Danielea77 Inserito: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2020 Ragazzi salve sapete cosė e come si verifica questo componente ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 E' un Relè. Ha una bobina e dei contatti di scambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danielea77 Inserita: 5 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 Come posso testarlo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 Senza smontarlo: Individua i contatti della bobina e misura la tensione ai suoi capi. Se la tensione arriva e non senti scattare è guasto. Smontandolo: Individua la bobina e alimentalo con una tensione esterna Se scatta misura in Ohm i contatti di scambio Naturalmente, per constatare il guasto o la possibilità che non funzioni, devi conoscere il suo funzionamento nel circuito. Di solito un Ups piccolo da PC ha solo le batterie esaurite da cambiare, e se non funziona si butta. Discorso differente per oggetti più potenti e costosi, i quali hanno anche un display con i codici di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danielea77 Inserita: 5 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 Ecco comė tutto il circuito ma non capisco dove entra la 220 volt ... purtroppo quando ho tolto i cavi non ho fatto caso tra ingresso e uscita ...l interruttore da solo un impulso non ė on /off ... Quindi dovrei dissaldare uno a uno i componenti ? Ho trovato la resistenza grande quella sopra il relè non funzionante ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati