Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore sommerso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, a seguito di un'alluvione il mio congelatore a pozzetto è rimasto immerso un giorno in acqua.   l'ho fatto asciugare per due settimane e  ho provato a farlo ripartire . Si sente partire il motore del compressore  ma si accende la spia rossa.( credo indichi sia in blocco)

Qualcheidea su come procedere per tentare di rianimarlo?

Inserita:
25 minuti fa, Paolo satana ha scritto:

ma si accende la spia rossa

capisco che la dicitura "alarm" può trarre in inganno dato che significa tutto e niente ma quella spia si accende semplicemente quando la temperatura della cella è troppo alta, quindi è del tutto normale che si accenda quando lo si alimenta la prima volta, accade anche con i congelatori nuovi. Dopo qualche decina di minuti se raffredda si spegne.

Più che della spia o del compressore (che è sigillato quindi non può aver subito danni) io mi preoccuperei di aver pulito BENE tutti i contatti elettrici visibili e l'interno del termostato che non è sigillato e può ossidarsi se vi rimane acqua dentro, oltre che funzionare male visto che è un organo meccanico sensibile allo sporco

Inserita:

Spesso la luce rossa indica che la temperatura interna non è idonea al mantenimento dei prodotti.

Alla prima accensione è regolare che sia accesa: controlla dopo tre ore di accensione.

Se è ancora accesa allora puoi iniziare a preoccuparti.

Ops, non avevo visto Darlington che ti aveva già risposto ( e più esaurientemente)

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille della info.

In realtá mi era anche venuto il dubbio fosse come dite voi....ma sono dotato di una pazienza nulla e dopo 15' avevo desistito :) ..... ora ci prv