yurib Inserito: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2020 Buonasera mi chiamo Yuri e sono nuovo del gruppo, e permetto di dire che non sono esperto di elettronica, anzi, mi rivolgo a voi che avete molta più esperienza. ho un problema con un meccanismo orologio da parete al quarzo alimentato da una batteria AA ma vista la sua posizione del orologio è scomodo dover cambiare la batteria una volta scarica, allora vorrei trasformarlo alimentandolo a corrente elettrica magari con qualche trasformatore universale, qualcuno di voi ha già avuto esperienza in campo, se si come posso procedere a fare l'impianto? se è possibile avere risposta in merito ve ne sarei grato e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 Di solito la durata della batteria originale è di un anno. Se vuoi puoi predisporre un portabatteria con batterie di maggior capacità o in numero maggiore, magari collegato con un filo e posto in posizione più comoda. L'alimentazione esterna a 220 volt la vedo inutilmente complicata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2020 2 ore fa, patatino59 ha scritto: predisporre un portabatteria con batterie di maggior capacità io lo ho fatto per un termometro interno/esterno senza fili, con le AAA originali (ne voleva 3) durava un paio di mesi, con un portabatterie esterno e tre AA sono arrivato all'anno di autonomia, non ho trovato un portabatterie che portasse 3 mezza torcia altrimenti avrei messo quello (potrei sempre provare con le pile piatte però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Potresti metterci un transistor regolatore ed attaccarci la batteria della macchina, o magari quella del camion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Lo stai prendendo in giro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 Solo un pochino, la mia era una mezza battuta. Comunque con transistor regolatore o con uno step-down da pochi soldi potrebbe inserire una batteria qualsiasi, anche un power bank ricaricabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati