XSGiovanni Inserito: 5 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con l’autoclave installata a casa in campagna. È dotata di presscontrol, situata a circa 20 m a valle rispetto al piano casa e a -3m di quota. Pesca da una cisterna che ha pelo libero a -1m rispetto alla casa, e collegata all’autoclave 7bar da 1m di tubazione . A valle dell’autoclave ho un riduttore di pressione tarato a 4bar. Passa almeno 1 minuto fra l’apertura del rubinetto e la partenza dell’autoclave. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione? L’installatore dice che è colpa della distanza e della quota autoclave , per cui essa non sente la riduzione di pressione per colpa dell’acqua nei tubi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Credo che la pressione di attacco del press-control sia bassa (puoi dirci a quanto attacca? ) e il riduttore ritarda ulteriormente la partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XSGiovanni Inserita: 6 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2020 Grazie mille per la risposta! Domani proverò a regolare in alto la pressione di attacco tramite la vite posta superiormente. È un presscontrol Leo Group PS04 B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 Scarica la pressione prima di regolare la vite altrimenti rompi la membrana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XSGiovanni Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 9 ore fa, robertice ha scritto: Scarica la pressione prima di regolare la vite altrimenti rompi la membrana Ok, ho ruotato di 1/4 giro la vite e tanto è bastato per risolvere completamente il problema. Pensare che in due mesi l’impresa costruttrice non è stata in grado di capirlo. Grazie tantissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2020 😄 Va be può capitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati