pivello123 Inserito: 6 agosto 2020 Segnala Inserito: 6 agosto 2020 Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Un mio cliente ha due edifici (la propria abitazione e un deposito per i mezzi da lavoro) distanti, in linea d'aria, 150 m: la necessità del cliente è estendere il segnale internet da casa al deposito per poter collegare tramite cavo LAN un DVR per vederlo da remoto. Non potendo usare cavi LAN tra i due edifici, ho sfruttato una antenna esterna TP Link Pharos CPE 210, impostandola come client: il problema è che non viene identificata la linea LAN a cui si è collegati. Successivamente, ho testato la stessa antenna nel mio laboratorio e funziona tutto perfettamente. Ho pensato che il problema riguardasse il router del cliente, il nuovo TIM HUB+ ZTE H388X, quindi ho provato a sostituirlo con il vecchio, si fa per dire, router della TIM "Techicolor bianco) ed il problema si è risolto. Ora io vorrei capire cosa c'è che non va in questo nuovo TIM HUB+ ZTE H388X, prima che mi ricapiti di lavorarci di nuovo. Se qualcuno ha già riscontrato problemi, o utilizzato TIM HUB+ ZTE H388X, mi farebbe piacere ricevere consigli in merito. Grazie in anticipo.
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2020 Segnala Inserita: 6 agosto 2020 2 ore fa, pivello123 ha scritto: TP Link Pharos CPE 210 🙈🙈🙈 Il problema è lo ZTE che ha il client isolation attivo di default. Non ricordo come lo chiama con esattezza ma ricordo che è attivo. Stessa cosa per i router Home & Life di Wind.
pivello123 Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2020 (modificato) Intanto la ringrazio, quindi in teoria, se riesco ad individuare e disattivare il client isolation, il problema dovrebbe essere risolto? Spero di identificare facilmente la voce in questione... potrebbe essere l'AP isolation? Modificato: 7 agosto 2020 da pivello123
pivello123 Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2020 La ringrazio, se avrò modo di fare una verifica, pubblicherò un aggiornamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora